Sommario
Cosa è sponsorizzazione o sponsorship?
Sponsorizzazione o sponsorship: attività di patrocinio e di finanziamento di un evento di pubblico interesse da parte di un’impresa (sponsor) nell’intento di
Cosa è un contratto di sponsorizzazione?
Il contratto di sponsorizzazione può essere definito come un contratto in cui un soggetto (detto sponsee o sponsorizzato) assume, normalmente verso corrispettivo, l’obbligo di associare a proprie attività il nome o il segno distintivo di altro soggetto (detto sponsor o sponsorizzatore), divulgandone così l’immagine o il marchio presso il pubblico.
Come si assume la veste di sponsor?
Nella sponsorizzazione attiva, la P.A. assume la veste di sponsor finanziando e pubblicizzando l’attività di un soggetto terzo. Al contrario, nella sponsorizzazione passiva, la P.A. assume la veste di soggetto sponsorizzato, destinatario di un finanziamento (privato) indiretto.
Chi può sponsorizzare un evento sportivo?
Le Sponsorizzazioni possono essere di tipologie differenti, in base all’obiettivo che l’azienda sponsor si prefigge. Si potrebbe ad esempio decidere di sponsorizzare finanziariamente un evento sportivo, mettendo in mostra il marchio dell’azienda accanto a quello della competizione, per avere la massima visibilità.
Cosa è la sponsorizzazione sportiva?
La sponsorizzazione sportiva è un accordo fra due parti che prevede l’investimento in denaro o beni da parte di un soggetto (sponsor) per il finanziamento di un evento, una squadra, un singolo atleta o una federazione sportiva (sponsee). Da un punto di vista generale, nell’analizzare il concetto di sponsorizzazione, comunque,
Quali sono i soggetti coinvolti nelle attività di sponsorizzazione?
I soggetti coinvolti nelle attività di sponsorizzazione sono cinque, legati fra loro da un rapporto giuridico che si formalizza nel contratto di sponsorizzazione e identificabili come: lo sponsor è l’azienda o l’ente che contribuisce alla sponsorizzazione con investimenti in denaro, beni o servizi.
Qual è la visibilità di un main sponsor?
Main sponsor (sponsor a cui è garantita la maggiore visibilità e il maggior numero di iniziative di comunicazione) Sponsor gold (sponsor di primo livello, ad un alto contributo finanziario è associata un alta visibilità) Sponsor silver (sponsor di secondo livello, ad un medio contributo finanziario è associata una media visibilità)
Qual è il significato del termine immigrato?
Immigrato: agg. Che si è trasferito in un paese diverso da quello d’origine, spec. per trovare lavoro. Definizione e significato del termine immigrato
Cosa sono i termini immigrato e migrazione?
I termini immigrato, emigrato e migrante, da cui derivano immigrazione, emigrazione e migrazione fanno tutti e tre riferimento all’azione dello spostarsi da un luogo a un altro, quello che li contraddistingue è il diverso punto di vista.