Sommario
Cosa è una sottomaschera?
Una sottomaschera è una maschera che viene inserita in un’altra maschera. La maschera primaria è denominata maschera principale e la maschera racchiusa in un’altra è detta sottomaschera.
Come collegare due maschere in access?
Creare i moduli
- Nel riquadro di spostamento selezionare la tabella o la query che contiene i dati da inserire nella maschera del foglio dati.
- Fare clic > altre mascheree quindi su Più elementi o Fogliodati, a seconda del tipo desiderato.
- Apportare le modifiche desiderate alla struttura.
- Salvare e chiudere la maschera.
Come creare una maschera in access?
Per creare una maschera da una tabella o una query nel database, nel riquadro di spostamento fare clic sulla tabella o sulla query che contiene i dati da utilizzare nella maschera e quindi, nella scheda Crea, fare clic su Maschera. La maschera verrà creata e visualizzata in visualizzazione Layout.
Cosa possiamo usare per collegare una maschera alla relativa origine record?
È possibile usare una query per fornire dati a una maschera o a un report in Access. È possibile usare una query quando si crea la maschera o il report oppure modificare una maschera o un report esistente impostando la relativa proprietà Origine record.
Come aggiungere un valore a una casella combinata in Microsoft Access?
Fare clic su Origine riga e selezionare la tabella o la query che contiene i valori da visualizzare nell’elenco a discesa. Dopo aver selezionato una tabella o una query, Access visualizza altre opzioni di proprietà. Nella casella Campo associato selezionare il campo che contiene i valori dell’elenco da memorizzare.
Come creare una maschera di inserimento dati Excel?
Il modo più veloce è questo:
- premi Alt+F11 per aprire l’editor vba.
- clicchi sul menù “Inserisci” per aprirlo,
- clicchi sul comando “Userform” che aggiungerà una nuova maschera vuota al tuo foglio di lavoro e farà comparire la casella degli strumenti per l’inserimento dei controlli.
Come creare casella combinata?
Creare una casella di riepilogo o una casella combinata senza usare una procedura guidata
- Aprire una maschera in visualizzazione Struttura.
- Nel gruppo Controlli della scheda Progettazione verificare che sia selezionata l’opzione Usa creazioni guidate Controllo.
- Fare clic sul pulsante casella di riepilogo o sulla casella.
Qual è la funzione di una maschera?
Una maschera di Access è un oggetto di database che può essere usato per creare un’interfaccia utente per un’applicazione di database. È possibile usare le maschere associate per controllare l’accesso ai dati, ad esempio per determinare quali righe o campi vengono visualizzati.