Sommario
Cosa mettere sulla crostata di frutta?
Basta bagnare la frutta con il succo di limone, anche diluito e la frutta eviterà il processo di imbrunimento. Proporzioni: 15 g di succo di limone per 250 g di acqua. Il succo di arancia, grazie alla presenza della vitamina C esercita una funzione protettiva ed impedisce così alla frutta di annerire.
Come si fa a far venire lucida la crostata?
Prendere le varie strisce di frolla e disporle sulla crostata con la marmellata formando la classica griglia. Aggiungete anche le formine se avete deciso di prepararle. Spennellare le strisce con un po’ di latte così da ottenere un effetto più lucido a cottura ultimata.
Come coprire una crostata?
Disporre una striscia nell’altra direzione, perpendicolare alle prime, proprio al centro della crostata. Riportare in posizione le strisce che erano state rivoltate, fino a coprire quella appena posizionata e quindi rivoltare indietro quelle che prima erano state lasciate in posizione.
Come si usa il Tortagel?
- Come usarlo. Facile da usare: cuocerlo con poco zucchero e acqua e distribuirlo uniformemente sulla torta una volta fredda.
- Formati disponibili. Astuccio da 3 bustine da 14g ciascuna.
- Conservazione. Conservare in luogo fresco e asciutto.
Come far a non far diventare nere le fragole?
Il metodo principale per non fare annerire la frutta è noto fin da tempi lontani, e consiste principalmente nel bagnare la frutta stessa con del succo di limone, anche diluito. Sarà sufficiente cospargere un po’ di limone sulla superficie della frutta tagliata.
Come si lucida la frolla?
Si tratta di sbattere leggermente l’ albume e di spennellare i nostri dolci o salati. Questo spennellante all’ albume va bene soprattutto per i biscotti e l’ effetto e’ piu’ o meno lucido.
Cosa si può usare al posto della gelatina per dolci?
Se non hai la Gelatina in fogli (serve per addensare budini, panne cotte e molti altri preparati) puoi usare amido di mais o maizena: Le dosi sono 1 cucchiaio abbondante di amido di mais o maizena ogni 100 gr. di impasto.
Come sostituire la gelatina in fogli con Tortagel?
Come sostituire la gelatina in fogli con Tortagel? NOTA: se non avete ìl Tortagel, potete sostituire anche con la gelatina in fogli (colla di pesce), nella dose di 4 fogli per ogni crema (12 fogli in totale).
Come si scioglie la gelatina in polvere?
Occorre aggiungere alla gelatina una piccola quantità di acqua e farla reidratare per circa 15 minuti. In questi 15 minuti la gelatina avrà assorbito l’acqua. Basta scaldare su fiamma bassa, mischiare bene e versare il liquido nel composto da addensare.
Come Disporre la frutta?
Il nostro consiglio è quello di tagliare a spicchi o a fette uniformi alcuni frutti, come pere, mele e agrumi, e dividerne altri di dimensioni più ridotte, come le prugne o le fragole, semplicemente a metà, lasciando interi i frutti più piccoli come gli acini d’uva, le more o i lamponi.