Sommario
- 1 Cosa prevede il piano scuola estate?
- 2 Cos’è il Piano scuola estate 2021?
- 3 Come lavorare a scuola estate?
- 4 Come candidarsi piano scuola estate?
- 5 Chi può partecipare al piano scuola estate?
- 6 Come aderire al piano estate?
- 7 Come funziona l’anno scolastico 2021?
- 8 Come funziona il calendario scolastico?
Cosa prevede il piano scuola estate?
Si strutturerà in tre fasi: GIUGNO 2021: rinforzo e potenziamento delle competenze disciplinari e relazionali. LUGLIO – AGOSTO 2021: rinforzo e potenziamento delle competenze disciplinari e di socialità SETTEMBRE 2021: introduzione al nuovo anno scolastico.
Cos’è il Piano scuola estate 2021?
Che cos’è il Piano Scuola Estate 2021 Il Piano Scuola Estate 2021 è stato pensato come “ponte” per il nuovo anno scolastico. L’obiettivo è riaffermare il valore della scuola e riportare la socialità al centro della vita dei ragazzi dopo un anno e mezzo di pandemia.
Come lavorare a scuola estate?
In questo periodo è possibile quindi candidarsi con la MAD sia per i progetti di recupero scolastico estivi che per il Piano Scuola Estate. Dovremo andare sul sito degli istituti che ci interessano e seguire le procedure guidate con cui inviare la nostra candidatura sia come docente che come personale ATA.
Cosa sono i Pon estivi?
Il PON ha come scopo quello di realizzare percorsi educativi volti al potenziamento delle competenze e all’aggregazione e socializzazione degli studenti, provati dalle misure di distanziamento fisico causato dall’emergenza da covid-19.
Come partecipare al piano scuola estate 2021?
48 (ex L. 440/1997), l’accesso ai finanziamenti avviene tramite la partecipazione delle scuole agli avvisi pubblici del Ministero dell’Istruzione. Tali avvisi sono pubblicati nella sezione “Come partecipare” del sito. L’avviso pubblico per il PON è già disponibile al seguente link https://www.istruzione.it/pon/.
Come candidarsi piano scuola estate?
Le candidature andranno inoltrate entro le ore 15:00 del 21 maggio 2021 accedendo all’apposita area all’interno del sito dedicato al PON “Per la Scuola” 2014-2020, denominata “Gestione degli Interventi” (GPU), collegandosi al seguente indirizzo: http://www.istruzione.it/pon/ e caricando la documentazione richiesta.
Chi può partecipare al piano scuola estate?
Piano estate 2021: quali scuole possono partecipare e con quali modalità. Le risposte del Ministero. Possono partecipare tutte le Istituzioni scolastiche statali di ogni ordine e grado e le Istituzioni scolastiche paritarie possono partecipare al “Piano scuola estate”.
Come aderire al piano estate?
Come candidarsi al piano scuola estate 2021?
Che cosa sono i Por?
I programmi operativi regionali (POR) sono gli strumenti attraverso i quali posso essere finanziate iniziative e progetti di sviluppo sul territorio regionale.
Come funziona l’anno scolastico 2021?
Per tutti gli ordini e i gradi d’istruzione e per i percorsi formativi, le lezioni inizieranno mercoledì 15 settembre 2021 e terminano mercoledì 8 giugno 2022, per un totale previsto di 202 giorni di lezione, o di 201 giorni di lezione qualora la festività del Santo Patrono ricada in periodo di attività didattica.
Come funziona il calendario scolastico?
Le lezioni avranno inizio il 13 settembre 2021 in tutte le scuole di ogni ordine e grado e termineranno il 9 giugno 2022 nelle scuole elementari, medie e superiori ed il 30 giugno 2022 nella scuola dell’infanzia. Le vacanze natalizie saranno dal 23 dicembre 2021 al 6 gennaio 2022, compresi.