Sommario
Cosa serve per andare in Croazia oggi?
1) I viaggiatori provenienti direttamente dagli stati membri dell’UE, indipendentemente dalla loro nazionalità, così come i cittadini dell’UE o dell’area Schenghen e le loro famiglie provenienti da paesi terzi, possono entrare in Croazia su presentazione del Certificato Digitale Covid UE in formato digitale o cartaceo.
Come si arriva in Croazia dall’Italia?
Quasi tutti i traghetti per la Croazia partono da Ancona che è il porto principale per gli imbarchi verso la Croazia. Da Ancona si raggiungono i porti di Zara (Zadar) e Spalato (Split). Un’altra linea di traghetto collega il porto di Bari e Dubrovnik in Croazia.
Quando serve la dichiarazione di presenza?
DICHIARAZIONE DI PRESENZA. La dichiarazione di presenza è resa dai cittadini stranieri che vogliono soggiornare in Italia per motivi di turismo, studio, affari e visite per un periodo non superiore a 3 mesi, ovvero per il minor periodo eventualmente stabilito dal visto di ingresso.
Cosa fare per ottenere un visto?
Dove ottenere il visto? In genere, la richiesta può essere fatta online, per posta o di persona all’ambasciata o al consolato del paese di destinazione. Puoi anche rivolgerti a un’agenzia, come abbiamo detto, sostenendo un costo.
Cosa serve per andare in Slovenia Covid 19?
Ingresso in Slovenia per viaggi non essenziali. I viaggi turistici o non urgenti in Slovenia sono possibili, se è soddisfatta una delle condizioni generali per l’ingresso (test negativo, certificato di guarigione, certificato di vaccinazione): a tutte le persone residenti negli Stati membri dell’UE e dell’area Schengen …
Che documenti servono per il visto?
I documenti da presentare sono: formulario di richiesta di visto (cliccare qui) fotografia recente. documento di viaggio in corso di validità con scadenza superiore di almeno tre mesi a quella del visto richiesto.