Sommario
Cosa serve per entrare in Spagna oggi?
Chiunque arrivi in Spagna dall’estero, per via aerea o marittima, indipendentemente dalla regione di provenienza, è sottoposto a un controllo sanitario prima della sua entrata nel Paese. In particolare: controllo della temperatura corporea, controllo documentale e controllo visivo sullo stato del passeggero.
Quanti mesi posso stare in Spagna?
La permanenza massima in Spagna come turista è di tre mesi. È possibile ottenere maggiori informazioni e verificare quali siano le eccezioni sul sito web del Ministero degli Affari Esteri, Unione Europea e Cooperazione.
Come fare SPTH?
Il formulario può essere compilato online sul sito ufficiale o scaricando l’applicazione dedicata: Sul sito web di SpTH Spain Travel Health: https://www.spth.gob.es/ Scaricando l’applicazione SpTH sul vostro cellulare.
Come ottenere codice QR per entrare in Spagna?
Puoi compilare il PLF Spagna e richiedere il QR Code per la Spagna direttamente sul sito del Ministero della Salute Spagnolo, l’emissione è gratuita. Questo è il sito su cui richiederlo: https://www.spth.gob.es.
Chi va in Spagna deve fare la quarantena?
Emergenza COVID-19 (Coronavirus): indicazioni delle Autorità spagnole ed italiane. È consentito l’ingresso in Spagna da tutti i Paesi europei o appartenenti allo spazio Schengen, Principato di Andorra, Principato di Monaco, Repubblica di San Marino e Stato della Città del Vaticano, senza obbligo di quarantena.
Quali documenti servono per partire con l’aereo?
In particolare, i documenti per viaggiare in aereo al momento del check in possono essere:
- la carta d’identità (la più consigliata)
- il passaporto.
- la patente guida.
- la patente nautica.
- il libretto di pensione.
Quanto si può stare in Spagna senza NIE?
tre mesi
Ricordiamo che richiedere il NIE è obbligatorio per chi ha intenzione di lavorare o risiedere in Spagna per un periodo uguale o superiore a tre mesi.
Cosa fare per avere la carta d’identità valida per l espatrio?
La carta d’identità valida per l’espatrio è quella carta d’identità che non presenta la seguente scritta sul retro: carta d’identità non valida per l’espatrio. Nel caso della carta d’identità elettronica la scritta si trova sul fronte, in basso a destra.
Come compilare PLF Spagna?
Il Plf in Spagna si chiama Health Control Form (Fcs)
- Il documento d’identità
- Dati sul viaggio (data e ora d’arrivo, numero di volo/nome della compagnia del traghetto, posto o numero di cabina)
- Informazioni sulla permanenza in Spagna (alloggio)
- Indirizzo e-mail.
Quando compilare Spain Travel Health?
Il formulario di salute pubblica “Spain Travel Health” va però sempre compilato in tutti i casi, anche quando non è più obbligatorio il tampone. Una volta riempito, si riceve un QR code che va esibito ai controlli all’arrivo in Spagna.
Come scaricare il PLF per la Spagna?
Il Plf in Spagna si chiama Health Control Form (Fcs) In caso di viaggio aereo, il modulo può essere compilato sul sito Spain Travel Health oppure scaricando l’app Spain travel health – SpTH, disponibile per iOS e Android. Se si viaggia via mare, l’Fcs va compilato sul sito di STH puertos.
Come compilare il modulo SpTH?
Come compilare il modulo FCS o SpTH?
- Innanzitutto devi fornire i tuoi dati personali (nome, cognome), numero di carta d’identità o passaporto, numero e data del volo e indirizzo email.
- Via mail ti arriverà un codice da utilizzare per completare la compilazione del modulo.
Quali documenti presentare in aeroporto?
Come funziona corridoio Covid free?
Sono considerati “Corridoi turistici Covid-free” tutti gli itinerari in partenza e in arrivo sul territorio nazionale, finalizzati a consentire la realizzazione di viaggi turistici controllati, compresa la permanenza presso strutture ricettive selezionate, secondo specifiche misure di sicurezza sanitaria idonee a …
https://www.youtube.com/watch?v=0RYJ24elo9w