Sommario
Cosa si indica con k?
scient. Kalium); in fisica, K è simbolo del kelvin, unità di misura della temperatura assoluta (nel passato °K); in matematica e altre scienze, k (o K) indica tradizionalmente una costante. In metrologia, k è simbolo del prefisso kilo- (talora, spec.
Come si pronuncia la gamma in greco antico?
Pronuncia. Nel greco moderno, è una fricativa velare sonora /ɣ/ davanti a [a ɔ u], mentre è una fricativa palatale sonora /ʝ/ davanti a [i ɛ].
Che cos’è gamma GT alta?
Elevati livelli di Gamma GT sono generalmente indicativi di un problema al fegato, ma non forniscono ulteriori informazioni né indicazioni più specifiche. Nella maggior parte dei pazienti l’entità dell’aumento è correlata alla gravità del disturbo, ovvero più alti sono i valori, più grave è il danno. e colecistite.
Come si legge il doppio gamma in greco?
sàlpinx, «tromba». Tale fenomeno si realizza anche in presenza di un doppio gamma (γγ): es. ἄγγελος = ánghelos, «angelo», «messaggero» (in questo caso, il primo γ ha suono nasale). δ: delta è una consonante dentale (per articolarla, infatti, la punta della lingua viene accostata ai denti incisivi superiori).
Come si definisce la Grecia antica?
Con il termine antica Grecia (o anche Grecia antica) s’identifica la civiltà sviluppatasi nella Grecia continentale, in Albania, nelle isole del Mar Egeo, sulle coste del Mar Nero e della Turchia occidentale, in Sicilia, sulle zone costiere dell’Italia Meridionale (complessivamente denominate poi Magna Grecia), in Nordafrica, in Corsica, sulle
Cosa si trattava nella Grecia classica?
Nella Grecia classica si trattava di frutta e verdura: cavolo, cipolla, lenticchie, cicerchia palustre, ceci, fave, piselli, cicerchia, etc.
Come si sviluppava la casa nell’Antica Grecia?
La casa nell’antica Grecia si sviluppava attorno al cortile. La maggior parte delle stanze si apriva sui lati di un cortile, di forma rettangolare. Le finestre erano strette e poco numerose, e dalla strada non era possibile vedere ciò che accadeva all’interno. I balconi che sporgevano erano rarissimi e il tetto era spesso terrazzato.
Cosa sono le case della greca antica?
Le case della Grecia antica – Ciò che maggiormente colpisce della polis greca è il fatto che alla magnificenza degli edifici e degli spazi pubblici si contrapponeva la modestia e l’uniformità delle abitazioni private.