Sommario
Cosa si intende per Maisonette?
1 appartamentino m. 2 (small house) villetta f., villino m.
Cosa significa appartamento in villa?
Deve intendersi per abitazione in villino o per villino un fabbricato, anche se suddiviso in più unità immobiliari, avente caratteristiche tipologiche e costruttive tipiche del villino nonché aspetti tecnologici e di rifinitura proprie di un fabbricato di tipo civile o economico e dotato, per tutte o parte delle unità …
Quando si può definire villa?
Per ville devono intendersi quegli immobili caratterizzati essenzialmente dalla presenza di parco e/o giardino, edificate in zone urbanistiche destinate a tali costruzioni o in zone di pregio con caratteristiche costruttive e di rifiniture, di livello superiore all’ordinario.
Quanto costa mantenere una villa?
in condominio occorrono in media 11.304 euro all’anno, quindi 942 euro al mese. Tra i costi considerati, vengono incluse, oltre alle rate del mutuo, le utenze domestiche (energia elettrica, gas, acqua), le spese condominiali, le manutenzioni e la tassa rifiuti.
Quando una casa si può chiamare Villa?
Cos’è una villa Per abitazione in villa, o villa, si intende un fabbricato, anche se suddiviso in più unità immobiliari, caratterizzato dalla presenza di un parco o di un giardino. Questa tipologia di immobile viene censita con la categoria “A/8” e non è ammessa la compresenza di unità a destinazione commerciale.
Cosa significa attico duplex?
Uno è il famigerato duplex, un tipo appartamento disposto su 2 livelli dotato di una scala interna che spesso collega il piano primo alla mansarda. L’appartamento di notevoli dimensioni sito all’ultimo piano e dotato di terrazze panoramiche invece è in edilizia è denominato attico.
A/8 – Abitazioni in ville (LUSSO) Per ville devono intendersi quegli immobili caratterizzati essenzialmente dalla presenza di parco e/o giardino, edificate in zone urbanistiche destinate a tali costruzioni o in zone di pregio con caratteristiche costruttive e di rifiniture, di livello superiore all’ordinario.
Cosa si intende per alloggio duplex?
duplex: v. duplice]. – 1. In architettura, alloggio su due piani sovrapposti in cui la «zona notte» e la «zona giorno» sono collegate mediante una scala interna.
Cosa significa villino duplex?
Il duplex è un unico appartamento che nasce dall’unione di due immobili di diversa metratura. Si dice appartamento duplex un immobile che possiede la zona giorno a livello inferiore e a quello superiore vi è invece, la zona notte.