Sommario
Cosa si intende per nuova Inghilterra?
Nuova Inghilterra (ingl. New England) Nome tradizionale (dato nel 1614 alla regione dal capitano J. Smith) ancor oggi applicato al settore nord-orientale degli Stati Uniti, che abbraccia i seguenti sei Stati: Maine , Vermont , New Hampshire , Massachusetts , Rhode Island , Connecticut .
Perché si chiama New England?
La Compagnia olandese dei Nuovi Paesi Bassi cominciò a gettare le basi dell’omonima colonia nel 1615, fondando punti di scambio sul fiume Hudson, vicino all’odierna Albany. La regione fu chiamata “New England” dal capitano John Smith, che esplorò le sue coste nel 1614.
Quando gli Stati Uniti sono diventati indipendenti?
4 luglio 1776
Il 4 luglio 1776, con la Dichiarazione d’indipendenza, redatta principalmente da Thomas Jefferson il congresso continentale recise i legami istituzionali con la Gran Bretagna, dando ufficialmente vita agli Stati Uniti.
Chi erano i Padri Pellegrini e cosa fecero?
Pilgrim fathers) Denominazione data ai 102 navigatori, membri di una Chiesa separatista inglese, che, salpati il 16 sett. 1620 da Plymouth (Inghilterra) sulla nave Mayflower, sbarcarono in America Settentrionale e vi fondarono la colonia di Plymouth (Massachusetts), prima comunità del puritanesimo nordamericano.
Dove New England?
Il New England (o Nuova Inghilterra) è una regione degli Stati Uniti situata nella parte nord orientale del paese. Si affaccia sull’Oceano Atlantico ed è formata da sei stati: Maine, New Hampshire, Massachusetts, Vermont, Connecticut e Rhode Island.
Come gli Stati Uniti divennero una nazione?
Il 4 luglio 1776, il Secondo congresso continentale, tenutosi a Filadelfia, dichiarò l’indipendenza della nazione chiamata “Stati Uniti d’America” con la Dichiarazione d’indipendenza degli Stati Uniti d’America, scritta da Thomas Jefferson. Il 4 luglio si celebra negli Stati Uniti la nascita della nazione americana.
Come si giunse all’indipendenza americana?
Nel 1781 avvenne la battaglia decisiva a Yorktown, in cui l’esercito inglese venne sconfitto. La guerra si trascinò per altri due anni e al 1783 si arrivò alla pace di Parigi che sancì l’indipendenza delle tredici colonie americane.
Quando i pellegrini lasciarono l’Inghilterra?
La Mayflower (letteralmente “Fiore di maggio”) fu la nave mercantile con la quale i padri pellegrini, salpati il 16 settembre 1620 da Plymouth (Inghilterra), raggiunsero gli attuali Stati Uniti a Capo Cod due mesi dopo, il 19 novembre….
Mayflower | |
---|---|
Equipaggio | 28 |
voci di navi e imbarcazioni a vela presenti su Wikipedia |