Cosa si studia Alla Commercio?
Il corso di laurea di Economia e Commercio studia l’organizzazione e l’utilizzo delle risorse a disposizione di una comunità per soddisfare bisogni singoli o collettivi. economia: economia aziendale, economia politica, ragioneria ecc. matematica: matematica finanziaria, statistica, metodi matematici ecc.
Che lavoro fa un laureato in Economia e Commercio?
I Laureati in Economia sono esperti nel campo della finanza, dell’amministrazione, del marketing, della contabilità, del bilancio, ecc. Addetto all’amministrazione, contabilità e controllo nelle imprese private e pubbliche. Addetto alla logistica e alla vendita. Consulente aziendale in differenti settori e mercati.
Che cosa fare dopo la laurea?
Dopo la laurea puoi:
- iscriverti ad un corso di laurea magistrale.
- perfezionare la tua preparazione frequentando un Master di 1° livello o un corso post laurea.
- entrare nel mondo del lavoro.
- sostenere l’esame di stato per diventare architetto o ingegnere iunior.
Cosa si può fare con laurea triennale Economia e Commercio?
I possibili sbocchi di Economia per te sono i seguenti:
- Broker Finanziario.
- Responsabile Amministrativo.
- Responsabile E-commerce.
- Analista Finanziario.
- Assicuratore.
- Contabile.
- Responsabile Commerciale Marketing.
- Operatore Sportello Bancario.
Cosa si studia in Economia e marketing?
Le conoscenze caratterizzanti riguardano la ragioneria generale ed applicata, la strategia aziendale, l’organizzazione, il marketing, l’economia degli intermediari finanziari, il diritto commerciale, la statistica.
Cosa fa l’impiegato di Commercio?
L’impiegato di commercio si occupa di tematiche commerciali complesse. Le sue mansioni prin- cipali comprendono l’elaborazione di informazioni, la comunicazione tramite e-mail e telefono nonché la redazione di lettere destinate alla clientela. Tutte queste attività vengono svolte con l’uso del computer.
Cosa fare con una laurea in Economia e Commercio?
Gli sbocchi professionali possono essere sia lo svolgimento in via autonoma della professione di esperto contabile, sia l’inserimento in studi associati, società di consulenza, uffici amministrativi di imprese industriali e commerciali o uffici fiscali di grandi imprese o gruppi di imprese.
Quanti esami sono alla triennale di economia?
Lauree triennali Il corso di Laurea triennale in Economia Aziendale (CLEA) ha una durata di tre anni, ciascuno diviso in due semestri, e prevede 17 esami, alcuni obbligatori, altri a scelta dello studente, una prova di abilità informatica ed una prova finale, per complessivi 180 crediti formativi (CFU).