Sommario
Cosa si usa per dare consigli in inglese?
Usa un verbo modale Esistono due verbi modali molto usati nel dare consigli: should e ought to. Entrambi significano la stessa cosa (dovresti) ma vengono costruiti in modo un po’ diverso.
Quando non si usa must?
Per quanto concerne le frasi negative, i verbi hanno significati diversi. “Don’t have to” si utilizza quando si vuole dire che qualcosa non è necessario, ma che se si vuole si può fare. Mustn’t si utilizza quando ci troviamo davanti ad un vero e proprio divieto di fare qualcosa nel modo più assoluto.
Quando si usa il verbo could?
Could è il passato di can e viene utilizzato soprattutto con i seguenti verbi: see, hear, smell, taste, feel, remember e understand. Come nel caso di can, indica l’abilità o il permesso generale a fare qualcosa e la sua forma negativa è couldn’t o could not.
Quando usa can e could?
Can e could sono lo stesso verbo modale e vengono entrambi tradotti come “potere”. Il primo è la forma al presente, mentre la seconda è la forma al condizionale, per cui si utilizza nelle frasi al passato.
Quando si usa May e might in inglese?
Might è usata per situazioni che sono difficilmente probabili o che non sono effettivamente accadute. May, invece, si occupa di situazioni che sono possibili o che potrebbero essere fattibili. Un modo semplice per ricordare questa differenza è che might suggerisce una probabilità inferiore al may.
Quando si usa ought to?
Sono sempre seguiti dall’infinito del verbo. Differiscono anche nell’uso nonostante abbiano significato simile. Should é usato più spesso ed è meno formale. Ought to é meno comune nell’uso abituale, specilmente nella forma negativa ed interrogativa ed é generalmnte piú formale.
Come si fanno le frasi con could?
“Could” viene infine usato anche per dare suggerimenti o proporre qualcosa, e si traduce sempre col condizionale.
- You could buy her some flowers. David from USABen from UK.
- We could go to the restaurant tonight. Claire from UKEmily from USA.
- You could make a wish or you could make it happen! Claire from UKAdam from USA.
Come si fa il past simple?
Il past simple indica un’azione che si è conclusa in un momento definito nel passato. Si forma aggiungendo “-ed” alla forma base dei verbi regolari oppure usando la seconda voce del paradigma dei verbi irregolari.
Cosa si mette dopo could?
Il verbo modale could viene usato per esprimere il concetto di abilità e capacità nel passato, quindi il passato di can. Nella forma interrogativa il verbo modale è posto in prima posizione seguito da soggetto e verbo principale: could I/you speak?
Qual è il past simple del verbo can?
can, could, been able, potere.