Sommario
Cosa significa abbracciare nei sogni?
Gli abbracci di solito sono un segno che le persone vi sono vicine e che vi conoscete a vicenda. Sognare di abbracciare qualcuno di solito simboleggia qualcuno o qualcosa che prendi volentieri tra le tue braccia. Forse siete compassionevoli verso qualcuno o qualcosa, o vi sentite vicini a qualcuno o qualcosa.
Cosa significa sognare di avere una bambina in braccio?
Tenere un bambino in braccio: cullare un neonato e, soprattutto, tenerlo in braccio, indica uno spiccato senso materno o il desiderio di manifestarlo. In generale, il bambino può rappresentare qualcuno o qualcosa che si vuole proteggere e che magari preoccupa.
Che vuol dire sognare se stessi?
Secondo la tradizione popolare sognare se stessi è un pessimo presagio, annuncia sventure e morte. Così si dice anche di chi vede il proprio doppio nella vita reale, quindi non in sogno, ma da sveglio; è come avere una visione, un’apparizione di uno spettro o spirito con un aspetto identico a te stesso.
Cosa significa sognare di abbracciare una persona defunta?
Sognare di abbracciare o di essere abbracciati da un morto/ morta. Sognare di venire abbracciati o di abbracciare un defunto, un morto, vuol dire che sentite la sua mancanza, ne sentite nostalgia o forse, non riuscite ancora ad accettarne la scomparsa.
Cosa significa sognare di abbracciare un’amica?
Il sogno di abbracciare un amico oppure un’ amica potrebbe annunciare delle novità positive o tradimento e falsità o denotare che provate dell’attrazione o dell’interesse particolare per quella persona. Il sogno abbracciare un uomo potrebbe indicare fedeltà.
Cosa significa sognare di avere una bambina femmina?
Sognare bambini Sognare di avere un figlio può anche nascondere un desiderio di maternità o un bisogno di far emergere il proprio lato infantile per risolvere situazioni quotidiane. Nel particolare, invece, sognare una bambina femmina è segno di felicità, di prosperità e di fertilità.
Cosa vuol dire sognare di avere avuto una bambina?
Il bambino è simbolo di purezza, di tenerezza e di semplicità. È la perfezione in carne e ossa. Sognare una bambina vuol dire sentire l’esigenza di ritornare indietro nel tempo, in quel momento in cui si viveva ancora in uno stato di beatitudine senza il peso del peccato.
Che significa sognare se stessi da piccoli?
Sognare se stessi da piccoli significa che forse non sei sicuro di come concludere una relazione o una situazione che ti disturba in qualche modo. Cerchi un consiglio e una direzione nella vita, ma nessuno può indicarti il cammino. Sognare se stessi morti potrebbe indicare che hai lasciato morire una parte di te.
Cosa significa sognare una fotografia?
La fotografia nei sogni: nel mondo onirico, sognare una fotografia indica molto spesso un avvenimento passato, un ricordo o comunque un immagine del presente a cui fare particolare attenzione; se la foto è di vecchia data evidentemente c’è qualcosa nella vostra a cui non riuscite a sfuggire e dunque vi si presenta …