Sommario
Cosa significa capitalizzazione di un costo?
I costi capitalizzati o patrimonializzati sono i costi pluriennali sostenuti da un’impresa all’interno di un dato esercizio economico che però non vengono considerati all’interno del conto economico in quanto non sono di competenza esclusiva dell’esercizio, avendo carattere pluriennale.
Quando si possono capitalizzare i costi del personale?
I costi per l’addestramento di agenti sono capitalizzabili se sostenuti per un processo di ristrutturazione commerciale. Nell’ipotesi in cui i costi di addestramento del personale sono capitalizzati essi sono indicati nello Stato patrimoniale tra i costi di impianto e di ampliamento (B.I.1).
Cosa si intende per capitalizzazione?
Il termine capitalizzazione viene quotidianamente impiegato nel linguaggio borsistico, anche se non tutti conoscono la definizione e comprendono appieno il significato. Per capitalizzazione si intende il valore di mercato che possiede una società quotata, ovvero il valore del suo capitale.
Cosa significa capitalizzare un costo?
Capitalizzare un costo significa non considerare il costo come un componente del reddito dell’esercizio di competenza, ma considerarlo come un elemento del capitale dell’impresa e, quindi, portarlo in aumento del capitale.
Qual è il periodo di capitalizzazione degli interessi?
Il tasso di interesse ha sempre un periodo di riferimento, di norma un anno; la capitalizzazione degli interessi varia invece in base alla cadenza con la quale gli interessi maturati vengono liquidati e accreditati. Capitalizzazione degli interessi: tipologie . Esistono diverse tipologie o meglio, diversi regimi di capitalizzazione.
Qual è il regime di capitalizzazione mista?
3. Capitalizzazione mista: nella capitalizzazione mista si applica il regime della capitalizzazione semplice per le frazioni d’anno e quello della capitalizzazione composta per gli anni interi. Il regime di capitalizzazione mista è quello utilizzato, ad esempio, per la liquidazione degli interessi di un conto corrente.
https://www.youtube.com/watch?v=jFUzTUrMMLU