Sommario
Cosa significa piano astrale?
Il piano astrale, chiamato altresì mondo astrale o mondo del desiderio (kamaloka in sanscrito), secondo alcune tradizioni esoteriche, religiose, e parte del pensiero new age, è un luogo metafisico intermedio, in cui la dimensione spirituale superiore si abbassa di livello, tramutandosi in mera energia psichica: si …
Che cos’è il corpo causale?
Il corpo causale, che viene anche chiamato “matrice eterica” oppure “uovo aurico”, è un corpo sottile dalla forma ovale che registra tutti i ricordi delle reincarnazioni passate e raccoglie tutti gli schemi mentali di un soggetto.
Che cos’è il corpo astrale?
Il corpo astrale, secondo diverse dottrine religiose, filosofiche ed esoteriche, è il terzo degli involucri sottili di cui sono composti gli esseri umani, che ricopre non solo il corpo fisico ma anche quello eterico.
Come si fa a calcolare il Tema Natale?
Il Tema Natale (o Carta Natale) viene calcolato considerando le posizioni planetarie al momento esatto della nascita ed è rappresentato da un cerchio diviso in dodici parti uguali di 30°.
Quando astrale?
In astronomia si parla di congiunzione astrale quando due pianeti, visti dal centro della Terra, hanno la stessa longitudine o la stessa ascensione retta.
Come si legge un quadro astrale?
In ogni carta astrale viene disegnata una piccola persona stilizzata al centro. L’esatta posizione si determina in base all’ora e al luogo di nascita. Si può tracciare una linea dritta che congiunge la persona con il cerchio esterno della carta: essa indicherà qual è il segno zodiacale.
Quali sono le case del tema natale?
In astrologia le dodici case (o campi, o settori) sono suddivisioni della carta natale di una persona, graficamente identificabili come spicchi all’interno del cerchio dello zodiaco, ossia una forma simbolica di rappresentazione astrologica del cielo al momento della nascita di una persona, entro i cui dodici segmenti …
Cosa vuol dire una congiunzione astrale?
Il termine congiunzione si specializza presto nel lessico astronomico italiano, con il significato di “presenza contemporanea di due astri sullo stesso punto della sfera celeste” o, più nel dettaglio, di “posizione di due astri che hanno la medesima longitudine celeste rispetto a un terzo astro”.
Quando sarà il prossimo allineamento dei pianeti?
Gli allineamenti dei pianeti si ripetono periodicamente: gli ultimi si sono avuti nel 1805 e nel 1982. Il prossimo allineamento completo si avrà nel 2357.
Come si misurano le energie sottili?
Il Biometro di Bovis è un tipo di misurazione che si utilizza per quantificare le vibrazioni e le energia sottili, che secondo il pensiero delle scienze esoteriche sono emanate da oggetti, esseri viventi, persone e luoghi.