Sommario
Cosa significa sognare occhiali rotti?
La rabbia o la gelosia sono certamente fra questi, perciò sognare i nostri occhiali rotti può voler dire che nella vita reale stiamo affrontando qualcosa in modo poco lucido e razionale. Allo stesso modo l’eccessiva ansia o le nostre fobie possono innescare una produzione onirica di questo tipo.
Cosa significa rompere gli occhiali da vista?
Occhiali da vista: indicano il bisogno di vedere con maggior chiarezza quello che sta accadendo. Occhiali rotti: significa non avere più gli strumenti per valutare la realtà con lucidità, con imparzialità ed intelligenza.
Cosa significa sognare di rompere le uova?
Se hai sognato un uovo rotto significa che in questo momento il tuo stato d’animo è particolarmente vulnerabile. Inoltre, questo sogno può anche rappresentare delle delusioni o dei fallimenti già vissuti, che tornano prepotentemente a farsi sentire nell’inconscio della persona sognatrice come una sorta di trauma.
Cosa significa sognare occhi azzurri?
Vedere in sogno occhi azzurri, esprime che abbiamo bisogno di spiritualità. Sognare occhi neri, tradisce una forte sensualità, vanamente represse. Gli occhi malati nei sogni, sottolinea che abbiamo difficoltà a prendere atto delle conseguenze degli eventi che ci riguardano.
Quando si rompe il tuorlo d’uovo?
Se il tuorlo si rompe facilmente, l’uovo è vecchio. Se il tuorlo si muove facilmente, significa che la calaza (i fasci più densi dell’albume che mantengono fermo il tuorlo) si è indebolita e che l’uovo è vecchio. Se è torbido, allora l’uovo è molto fresco.
Cosa significa sognare tuorli d’uovo?
Sognare il tuorlo d’ uovo Se avete sognato tuorli d’ uovo, un tale sogno è un buon segno, che indica prosperità e abbondanza di fronte a voi. Se avete mangiato tuorli d’ uovo, il sogno significa cose buone che vi aspettano e tutto va secondo i vostri desideri.
Che significa sognare gli occhi?
Gli occhi sono un simbolo generalmente neutro nei sogni che è spesso associato sia alla crescita di qualcuno che ha potere e influenza nella vostra vita, sia ai vostri tentativi di razionalizzare la vostra capacità di farlo o la vostra volontà di permetterlo.