Sommario [hide]
Cosa significa ultrabroadband?
ultrabroadband <ḁltrëbròodbänd> voce ingl., usata in it. come agg. e s. f. – Di tecnologia, apparecchio o linea di telecomunicazione che permettono l’accesso a Internet con velocità superiori a 30 Mbps, sia in download sia in upload. intendendo comunicazioni con almeno 50 Mbps in download.
Cosa rappresenta la banda di un bus?
3.1. Larghezza di banda. Come definizione di base, la larghezza di banda rappresenta la capacità di trasferire i dati — in altre parole, la quantità di dati che è possibile trasferire da un punto ad un altro in un determinato arco di tempo.
Quali sono le connessioni a banda larga?
Di norma, volendo essere più specifici, si parla di connessioni a banda larga quando queste presentano una velocità in download da almeno 1 megabit per secondo, fino ad un massimo di 20 megabit per secondo.
Come si usa la banda larga?
Nel linguaggio corrente la banda larga viene associata alle linee Adsl che trasmettono dati e voce su canali differenti usando lo stesso doppino, ovvero la coppia di fili di rame che viene usata per trasmettere le comunicazioni telefoniche e i dati.
A cosa serve la connessione a banda larga?
In poche parole, grazie alla banda larga è possibile avere connessioni internet più veloci, ascoltare la radio, fare telefonate e inviare e ricevere dati attraverso le linee telefoniche e di telecomunicazione in maniera molto più rapida e funzionale rispetto alle vecchie reti e sistemi a banda stretta.
Quali sono due tipi di connessioni Internet cablate ad alta velocità?
Le connessioni Internet in fibra, offerte da aziende come Verizon FIOS, sono una delle opzioni Internet domestiche più veloci disponibili. Invece del cavo tradizionale, usano la luce per trasmettere informazioni. Tuttavia, il cavo in fibra ottica viene utilizzato in molti altri modi, come le linee attraverso l’oceano.
Come configurare la connessione PPPoE?
Connessione PPPoE
- Nella finestra delle impostazioni seleziona Rete e Internet:
- Clicca sulla voce Connessione remota:
- Scegli Configura una nuova connessione:
- Seleziona Connessione a Internet e premi Avanti:
- Scegli Banda larga (PPPoE) come modalità di connessione: