Sommario
Cosa sono le applicazioni AR?
Cos’è l’AR? La realtà aumentata utilizza il tuo dispositivo per portare i contenuti digitali nel mondo reale. A differenza della realtà virtuale (VR), non servono visori, occhiali particolari o altre apparecchiature aggiuntive. Tutto ciò che serve è invece la fotocamera del tuo dispositivo e un’app AR.
Cosa fare con realtà aumentata?
Idee su come usare l’AR e la VR durante i vostri eventi
- Partecipazione virtuale.
- Location virtuali.
- Tour virtuali.
- Esperienze aumentate.
- Risultati live.
- Targhette e biglietti da visita virtuali.
- Caratteristiche dei prodotti.
- Gamification.
Cosa è spazio AR Samsung?
Google Play Services per AR è un pacchetto Android che sblocca le esperienze in realtà aumentata (AR) realizzate con un SDK ARCore su dispositivi certificati Android. Questo pacchetto era precedentemente noto come ARCore. Installa l’app e scopri nuovi modi per acquistare, imparare, creare e conoscere il mondo insieme.
Come funziona aria app?
Come funziona Scarica l’applicazione “Aria The AR Platform” dall’App Store e dal Google Play Store, avviala e inquadra con la fotocamera del tuo smartphone gli oggetti e le immagini che trovi alla Alchemica Gallery, sul sito di Alkanoids, su poster, adesivi e moltissimo altro.
Cosa si può fare con la realtà virtuale?
La realtà virtuale può essere impiegata anche per annullare qualsiasi distanza in campo immobiliare, grazie a visite virtuali di ambienti anche lontani riprodotti a 360 gradi, e per montare virtualmente cucine delle corrette dimensioni impostando le dimensioni del proprio vano e modificando a piacimento le …
Cosa si può fare con un visore VR?
Si possono quindi vedere i video Youtube in 3D, si possono sfogliare fotografie a 360 gradi ed anche navigare su internet dal visore 3D. Veer VR, per Android e iPhone è un’altra applicazione per vedere video a 360 gradi, esclusivi, con i visori di realtà virtuale per smartphone.
Cosa sono i giochi AR?
Possiamo definire la Realtà Aumentata come l’integrazione di informazioni digitali in tempo reale con l’ambiente in cui si trova l’utente.