Sommario
Cosa sono le coe nella scuola?
CATTEDRA ORARIO ESTERNE Le Cattedre Orario Esterne (COE), invece, sono costituite dall’Ufficio Scolastico Provinciale nella fase di predisposizione degli organici, accorpando spezzoni presenti in scuole diverse.
Cosa significa la sigla Coe?
Mobilità: distinzione tra cattedre interne (COI) e cattedre esterne (COE). Non tutti i docenti di ruolo potranno partecipare alla mobilità. Anche per questa mobilità sarà possibile inserire cattedre interne alla scuola (COI) o cattedre con completamento esterno (COE).
Cosa vuol dire disponibilità cattedre interne?
1) cattedra interna, ovvero quando tutte le ore di insegnamento sono presenti nella stessa scuola.
Come funziona Coe?
La COE viene costituita in seguito a contrazione nell’organico di una scuola, che determina la scomparsa di una COI e la presenza di uno spezzone orario residuo che l’Ufficio Scolastico competente “combina” con altro spezzone orario disponibile in un’altra scuola, al fine di costituire una cattedra completa di 18 ore.
Cosa sono cattedre esterne?
Sono cattedre orario esterne quelle costituite con il contributo orario di più istituzioni scolastiche autonome, per un massimo di tre scuole autonome in non più di due comuni diversi. Una cattedra esterna è, quindi, costituita da spezzoni orario che accorpati determinano la costituzione di una cattedra completa.
Cosa si intende per cattedra ordinaria?
calcoli nella mia scuola!) ORD -> CATTEDRE ORDINARIE (?) sono cattedre costituite cosi’ fin dalla notte dei tempi 😉 Cattedre previste dall’ordinamento scolastico di riferimento, insomma.
Chi nomina su cattedra orario esterna?
La risposta “si precisa che compete alla prima delle scuole presso le quali sono disponibili le ore che costituiscono la cattedra esterna nominare dalle proprie graduatorie per l’intera cattedra (es.
Cosa significa Catt orario stesso Comune?
Si tratta di cattedre intere (18 ore) costituite all’interno della stessa istituzione scolastica fermo restando che, la stessa scuola potrebbe avere più plessi o sedi coordinate anche in comuni diversi che comunque afferiscono allo stesso istituto (identificato da un unico codice meccanografico generale).
Che differenza c’è tra cattedra interna ed esterna?
Le COI sono le cattedre interne per ciascuna scuola o istituto. Le COE sono invece cattedre costituite su più scuole; possono essere cattedre orario esterne nello stesso comune o cattedre orario esterne con completamento anche tra comuni diversi.
Cosa significa cattedra diverso comune?
Cosa significa cattedra orario esterna?
Una Cattedra Orario Esterna (COE) è una cattedra costituita con il contributo orario di più istituzioni scolastiche ed è composta da una sede principale e da una o più sedi di completamento.