Sommario
Cosa sono le sovvenzioni statali?
sovvenzione Aiuto economico, sotto forma di elargizione (o di anticipazione con particolari agevolazioni di restituzione), concesso a individui, enti e organizzazioni assistenziali e culturali, società commerciali ecc., per assicurare lo svolgimento o il proseguimento della loro attività.
Cosa offre lo Stato alle imprese?
Credito di imposta dal 30% al 65% degli investimenti, con uno stanziamento di 180 milioni per ciascuno degli anni 2020 e 2021, per le spese di riqualificazione e miglioramento effettuate dalle imprese del settore turistico ricettivo e termale, compresi gli agriturismi e i campeggi.
Chi può usufruire degli incentivi statali?
Possono accedere alle risorse stanziate per la categoria M1 per le fasce di emissioni comprese tra 0-60 e 61-135 g/Km di CO2 coloro che hanno effettuato un acquisto a partire dal 1 gennaio 2021 e fino al 31 dicembre 2021, salvo disponibilità dei fondi.
Come vengono erogati gli incentivi auto?
Gli incentivi auto vengono erogati sotto forma di sconto sul prezzo dell’auto. Non occorre seguire alcuna procedura particolare per ottenerli: se si ha diritto al bonus sarà il venditore a espletare l’iter burocratico da compiere.
Chi può richiedere i 600 euro disoccupati?
Coll 2020.: come da ultime istruzioni Inps, l’ indennità di 600 euro introdotta dal Decreto Cura Italia, è compatibile con la domanda di disoccupazione Naspi e con la disoccupazione collaboratori cd Disoccupati ed ex lavoratori in nero riceveranno un bonus il cui importo dovrebbe essere di 500 o 600 euro.
Quali sono gli incentivi statali per le auto?
Il bonus fiscale previsto è pari al 60% per una spesa massima ammissibile di 3.500 euro. Inoltre è previsto anche un contributo pari al 60% delle spese relative all’imposta di bollo per l’iscrizione al Pubblico registro automobilistico, all’imposta di bollo e all’imposta provinciale di trascrizione.