Sommario
Cosa sono le sporche?
Le sporche sono le registrazioni che vanno a riempire i vuoti all’interno di una canzone, incastrandosi spesso fra un verso e l’altro, e possono consistere in parole, onomatopee e suoni di varia natura.
Che cos’è un MC nel rap?
Master of Ceremonies, noto anche con la sigla MC è un’espressione di lingua inglese che significa, letteralmente, “maestro di cerimonie”. L’MC’ing è una delle quattro discipline che compongono l’hip hop. Spesso il termine “MC” ed il termine “rapper” vengono usati come se fossero sinonimi.
Cosa intendono i rapper per G?
g-rap: filone legato all’immaginario gangster, “gangsta-rap”. graffiti: Aerosol Art, serve ad indicare opere grafiche fatte su treni e muri. hardcore: Hip Hop allo stato puro, giusta corrispondenza fra quello che dicono i rappers e la loro vita reale, senza falsità.
Che cosa è il Flo?
LA METRICA E IL FLOW (ANDARE A TEMPO SU UNA BASE RAP / HIP HOP) Il flow nello slang vuol dire “flusso” ed è la capacità degli MC di rappare un pezzo mantenendo sempre la stessa metrica.
Che significa mc in inglese?
MC | Dizionario inglese americano abbreviation for master of ceremonies: Who’s the MC for the awards ceremony?
Che significa ollare?
Vuol dire “fare fuoco” o “essere fuoco”. “Ollare” nello skate, nella MTB, nella BMX, nello snowboard significa fare un ollie (trick in aria). Italianizzazione dell’espressione in inglese “whole lotta gang shit”, cioè compiere un’azione criminosa.
Come avere un buon flow?
La pulizia con cui si scandiscono le parole è uno dei fattori che può favorire la godibilità del flow. La pronuncia chiara e nitida rende le rime più accessibili e comprensibili che devono però essere caratterizzate anche da altri elementi, pena altrimenti un flow eccessivamente depersonalizzato e formale.
Come si fa a rappare?
Consigli
- Un rimario può esserti molto utile.
- Non affrettare le rime.
- Assicurati di esprimere te stesso mentre stai rappando.
- Sii te stesso e vai avanti.
- Assicurati di declamare il testo con chiarezza e ad alta voce.
- Parla chiaramente quando fai rap.
- Molte persone vorrebbero essere come Eminem o Lil’ Wayne.
https://www.youtube.com/watch?v=cDU-2b-scFg
Che cosa vuol dire flow nel rap?
Con flow si intende appunto la capacità di un’artista di creare una continuità fluida all’interno della sua opera. Per un dj essa si riflette nel mixare i break in maniera così precisa da farli sembrare ritagli di un’unica canzone.
Cosa vuol dire fare le doppie nel rap?
Quando l’intenzione è quella di risaltare le parole più importanti del testo, e che quindi avranno un maggiore impatto sull’ascoltatore, i rapper registrano le sovraincisioni (le doppie).
Cosa significa la sigla MC?
Master of Ceremonies, noto anche con la sigla MC è un’espressione di lingua inglese che significa, letteralmente, “maestro di cerimonie”. Spesso il termine “MC” ed il termine “rapper” vengono usati come se fossero sinonimi.
Cosa sono i quattro quarti nel rap?
Una barra corrisponde a una battuta di quattro quarti, cioè una misura composta da quattro movimenti. Nella maggioranza dei casi infatti ci troviamo di fronte a tempi binari, con andamento swing. Un esempio, in italiano, di un brano Rap con un tempo non binario è “La ballata del dubbio parte 3” di Gemitaiz.
Che microfoni usano i rapper?
Top 15 dei migliori microfoni per la registrazione di voci rap nel 2020
- Audio-Technica AT404040 Microfono a condensatore cardioide.
- Microfono a condensatore Neumann TLM 102 MT.
- Microfono a condensatore vocale Rode NT1A.
- Audio-Technica AT2035 Microfono a condensatore a grande membrana Studio AT2035.
Come andare a tempo su una base?
È molto semplice la regola: Ogni rima deve cadere sul rullante! Praticamente ogni canzone rap ha una batteria nella base che fa “bum ciack bum bum ciack” il bum è la cassa e il ciack è il rullante, quanto ogni rima cade sul ciack siam sicuri che il testo va a tempo con la base.
Come si abbrevia McDonald’s?
Mc nei nomi di origine anglofona, vedi per esempio McDonald, è l’abbreviazione di MAC, che nella lingua gaelica significa figlio (McDonald = figlio di Donald).
Cosa significa la sigla cm?
c. m. – Abbreviazione, nella corrispondenza commerciale, di corrente mese (si alterna con m.
Come capire i quarti di una canzone?
In un tempo in 4/4 il numeratore ti fa capire che ci sono quattro battute in ogni misura e il denominatore indica che una battuta corrisponde a una semiminima. La frazione 2/4, invece, sta a significare che in ogni misura ci sono due battute, ma che ciascuna ha comunque la durata di un quarto (semiminima).