Cosa succede se non si paga il consorzio di bonifica?
9) Cosa succede se non pago l’avviso di pagamento del Consorzio? Come disposto dalla normativa vigente, la mancata regolarizzazione dell’avviso di pagamento comporta l’iscrizione a ruolo con conseguente notifica della cartella esattoriale ed aggravio delle relative maggiorazioni.
Come funziona il contributo di solidarietà?
Il contributo di solidarietà, serve per finanziare gli enti previdenziali con sistema di gestione a ripartizione, andando direttamente ad integrare il patrimonio netto dell’ente. Non vi è quindi un accantonamento del capitale versato a garanzia delle prestazioni future.
Su cosa si paga la bonifica?
Pagano il contributo di bonifica tutti i proprietari di beni immobili, terreni e fabbricati, che ricadono all’interno del cosiddetto “perimetro di contribuenza” e che ricevono benefici dall’attività del consorzio: non spetta quindi agli inquilini in affitto versare il tributo.
Chi deve pagare la quota consortile?
In base alla normativa vigente sono tenuti al pagamento del contributo di bonifica i proprietari di immobili, agricoli ed extragricoli, situati in un territorio classificato di bonifica e ricompresi nel comprensorio consortile, in ragione del beneficio conseguito o conseguibile dalle opere e dall’attività di bonifica ( …
Chi deve pagare il contributo di solidarietà?
Chi lo paga Tutti i cittadini – lavoratori dipendenti, pubblici e privati, lavoratori autonomi, pensionati – purché il loro reddito oltrepassi una certa soglia.
Quando scade il contributo di solidarietà sulle pensioni?
Pensioni d’oro: dal 31 dicembre termina l’applicazione del contributo di solidarietà La misura termina la propria vigenza il 31 dicembre del 2021, così come previsto dalla legge di Bilancio 2021 che abbreviò il periodo di applicazione da 5 a 3 anni in ottemperanza all’orientamento della Corte Costituzionale.
Chi deve pagare la tassa sui fossi?
Come viene calcolato il contributo di bonifica?
Il contributo consortile di bonifica viene calcolato eseguendo il prodotto della superficie del terreno di competenza, per l’indice di beneficio, per l’importo di contribuenza unitario, che per l’esercizio 2017 è pari a 24,19 €/Ha.