Sommario [hide]
Cosa usare al posto di Periscope?
Non solo Periscope: ecco le cinque app di video streaming per il giornalismo
- Periscope. – Pro: geolocalizzazione, interfaccia chiara, opzione ‘like’, stream privati, autosalvataggio.
- Meerkat.
- Stre.am.
- Livestream.
- Ustream.
Come trasmettere in streaming dal cellulare?
Creare e programmare un live streaming da dispositivo mobile
- Sul tuo telefono o tablet, apri l’app YouTube.
- Nella parte inferiore, tocca Crea. Trasmetti dal vivo.
- Segui i passaggi per creare un live streaming.
- Tocca Trasmetti dal vivo.
- Per interrompere lo stream, tocca Termina.
Chi ha preso il posto di Periscope?
Twitter ha deciso di chiudere definitivamente Periscope da marzo 2021 dopo che i suoi servizi sono stati ampiamente sostituiti dall’applicazione integrata Twitter Live.
Come si fa a trasmettere in streaming?
Una diretta streaming è, di base, molto facile da realizzare. Ad oggi basta uno smartphone e l’iscrizione ad un social in grado di trasmettere in diretta, come ad esempio Facebook, Instagram, YouTube o Twitch.
Cosa è successo a Periscope?
Tutto come da programma: Periscope chiude ufficialmente i battenti oggi, 1 aprile. L’account Twitter ufficiale di Periscope ha dato nelle scorse ore l’ultimo saluto alla piattaforma e agli utenti che hanno scelto di supportarla. We hope to see you all live on Twitter. …
Come si fa a vedere live su Twitter?
Puoi scoprire le trasmissioni in diretta sulla cronologia di Twitter quando altri condividono l’evento in diretta. Puoi anche cliccare sull’icona a forma di campana sul profilo di un determinato account che segui e riceverai una notifica quando avvierà la trasmissione successiva.
Cosa vuol dire trasmettere in streaming?
Il termine streaming, flusso multimediale o flusso audiovisivo nel campo delle telecomunicazioni identifica un flusso di dati audio/video trasmessi da una sorgente a una o più destinazioni tramite una rete telematica. Questi dati vengono riprodotti man mano che arrivano a destinazione.
Come vedere le dirette su Twitter?
Come cercare un video su Twitter?
Inserisci il termine di ricerca nell’apposita casella presente nella parte superiore della pagina e tocca Cerca. Verrà visualizzata una combinazione di Tweet, foto, account e altro ancora. Filtra i risultati toccando Popolari, Recenti, Utenti, Foto, Video, Notizie o Trasmissioni (in cima ai risultati di ricerca).
Che canale è tweet?
Alle 16.30 su Canale 5.
Come funziona la visione in streaming?
Lo streaming è un modo per inviare e ricevere dati (come audio o video) in un flusso continuo attraverso una rete. Consente di avviare la riproduzione mentre il resto dei dati deve ancora essere inviato. Ad esempio, non appena il tuo computer o il telefono riceve l’inizio di un film, potrai iniziare a guardarlo.
Come si fa a vedere i filmati su Twitter?
Posso riprodurre un video nel dock su Twitter?
- Per riprodurre un video nel dock, tocca l’icona Riproduzione nel dock in alto a destra di un video a schermo intero.
- Per ritornare alla visualizzazione a schermo intero di un video riprodotto nel dock, tocca il video.
Come fare una diretta You Tube?
1. Attiva il live streaming
- Sul tuo telefono o tablet, apri l’app YouTube.
- Nella parte inferiore, tocca Crea. Trasmetti dal vivo.
- L’avviamento del tuo primo live streaming può richiedere fino a 24 ore. Una volta attivata la funzionalità, potrai iniziare subito a trasmettere dal vivo.
Quanto dura una live su YouTube?
Se il live streaming dura meno di 12 ore, YouTube può archiviarlo automaticamente al posto tuo. Questo vale per tutti i tipi di live streaming, inclusi quelli trasmessi utilizzando Trasmetti in streaming ora, la funzione Eventi, la webcam e i dispositivi mobili.