Sommario
Cosa usare per colorare le zucche?
Puoi sfruttare il colore naturale della zucca come sfondo o dipingerla completamente. Scegli una vernice acrilica….Usa una tinta unita (optional).
- Scegli un colore che si adatti al tuo disegno.
- Dipingi la zucca per sezioni, lasciando asciugare ciascuna prima di passare a quella seguente.
Come si intagliano le zucche di Halloween?
La tecnica tipica per intagliare una zucca prevede di disegnare solo gli occhi, il naso e la terrificante bocca. Si dovrà procedere con un disegno da fare prima a matita, poi con un pennarello nero, e infine effettuando l’intaglio con un taglierino.
Dove acquistare zucche da intagliare?
Invece, le zucche di Halloween vere e da intagliare, le potete comprare dall’ortolano (magari ordinandole) oppure nel reparto ortofrutta del supermercato.
Come fare il colore zucca?
Mescola rosso e giallo. In questo caso quelli che ti servono sono il rosso e il giallo. I colori “primari” esistono in natura e non possono essere creati mescolandone altri. Rosso, giallo e blu sono i tre colori primari, ma per ottenere l’arancione ti bastano i primi due.
Quale zucca si usa per Halloween?
Cucurbita Pepo
Per Halloween, nella fattispecie, consigliamo la Cucurbita Pepo, una specie che comprende sia zucche invernali che quelle estive. Ottima per cucinare e ideale per fare decorazioni. Meno indicata per i dolci, in quanto troppo acquosa, fibrosa e a basso contenuto di zuccheri e amidi.
Quale zucca serve per Halloween?
Di zucche ne esistono tantissime varietà, ognuna con caratteristiche proprie e ben specifiche sia di forma che di colore, di sapore ed utilizzo. La zucca ideale per le decorazioni di Halloween è la varietà Aspen, mentre non andranno bene le varietà a buccia sottile e forma allungata come la zucca Butternut.
Come seccare una zucca intagliata?
Infatti, sarà sufficiente passare dell’olio vegetale sulla superficie esterna una volta alla settimana mantenendo la zucca in un luogo asciutto e fresco. Se invece l’aria è troppo secca, coprire la stessa con un canovaccio umido.
Come illuminare la zucca di Halloween?
Utilizza una luce caricata a pila.
- Vi sono molti tipi di luce a pila sul mercato. Alcune sono bianche, ma ne esistono anche di rosse e possono imitare l’effetto di una candela all’interno della zucca.
- I bambini amano le luci arcobaleno.
- Infila la luce nella zucca passando per l’orifizio a disposizione.
Dove si trovano le zucche per Halloween?
Halloween, dove raccogliere le zucche in Italia
- Il Campo dei Fiori.
- Tulipania.
- Villaggio delle Zucche di Puravida Farm.
- Pumpkin Patch – Il Giardino delle zucche.
- Cascina Savino.
Quanto costano al kg Le zucche di Halloween?
Il prezzo medio al consumo sul territorio nazionale quest’anno va da 1,50 a 2 euro mentre ai produttori agricoli vengono pagate fra 30 e 60 centesimi al chilo.