Sommario
Dove si trova la Gola del Diavolo?
Parco nazionale dell’Iguazú
La “Gola del diavolo” si trova all’interno del Parco nazionale dell’Iguazú, a 20 minuti in auto dal centro della città. La zona è servita da mezzi pubblici e dispone di parcheggio a pagamento.
Dove si trovano le cascate di Iguazu?
L’enorme fiume sembra collassare su se stesso. È la perfetta scenografia di un colossal cinematografico. Eppure qui, alle cascate di Iguazú in Brasile, non ci sono effetti speciali. Questo incredibile e suggestivo scenario si trova al confine tra il sud del Brasile, l’Argentina e il Paraguay.
Come si chiamano le cascate in Argentina?
Le cascate di Iguazu sono una delle Sette Meraviglie Naturali del Mondo nonché terra di confine tra Brasile e Argentina. Qui s’incontrano e si fondono i fiumi Iguazù e Paranà. Il lato portoghese le chiama Cataratas do Iguaçu mentre quello spagnolo Cataratas del Iguazú.
Chi ha scoperto le cascate di Iguazu?
Alvaro Nuñez Cabeza de Vaca
Nel 1542, a cinquant’anni esatti dalla scoperta dell’America, l’esploratore spagnolo Alvaro Nuñez Cabeza de Vaca si imbatté casualmente in uno degli spettacoli naturali più potenti e meravigliosi del nostro Pianeta: le cascate di Iguazu.
Dove si trovano le pozze del diavolo?
A poco più di un’ora da Roma, alle pendici del Monte Tancia (provincia di Rieti) c’è un posto che sembra appartenere alle fiabe. Un luogo che sembra abitato da folletti o da elfi e che si raggiunge percorrendo un sentiero che costeggia il torrente Galantina.
Come si arriva alle cascate di Iguazu?
Per arrivare alle cascate di Iguazú dall’Europa è necessario fare uno stop o comunque uno scalo o a Buenos Aires o a Rio de Janeiro. I due aeroporti per le cascate sono Foz do Iguaçu Airport (IGU) dal lato brasiliano e Cataratas del Iguazú (IGR) sul lato Argentino. Io ci sono arrivata con uno stopover a Buenos Aires.
Come arrivare alle cascate Iguazu da Buenos Aires?
Il modo migliore per arrivare da Buenos Aires a Cascate dell’Iguazú è in volo che richiede 3h 26min e costa $8500 – $32000. In alternativa, è possibile bus via Domingo Martínez de Irala, che costa $6000 – $11000 e richiede 17h 44min.
Come si chiamano le cascate tra Argentina e Brasile?
Come raggiungerle Per arrivare alle cascate di Iguazú dall’Europa è necessario fare uno scalo o fermarsi a Buenos Aires o a Rio de Janeiro. Dal lato brasiliano l’aeroporto è Foz do Iguaçu, mentre Cataratas del Iguazú è quello sul lato argentino.
Cosa fare alle cascate di Iguazu?
Altre Avventure vicino alle cascate di Iguazú
- 1 – Giro in elicottero sopra le cascate. questo tour è fattibile solo dal lato brasiliano.
- 2 – Avventura nella foresta. Una mezza giornata all’insegna dell’adrenalina!
- 3 – Parque das Aves.
- 4 – Tour al villaggio dei Guaranì
- 5 – Visitare le Missioni di San Ignacio Minì
Quanti giorni per visitare le cascate di Iguazu?
Per visitare le cascate di Iguazù dovete considerare almeno due giorni, che vi permetteranno di scoprire entrambi i lati (Argentino e Brasiliano).