Sommario
Dove si trovano i fermi del motorino?
NELLA MARMITTA : anch’esso è una sorta di imbuto che non permette ai gas di fuoriuscire liberamente dal motore, è posizionato nel collettore della marmitta (la parte attaccata al motore), può essere eliminato facendo leva con un cacciavite, stando attenti a non farlo finire dentro lo scarico.
Cosa sono i blocchi di una moto?
Blocco motore, monoblocco o, anche basamento: così può essere chiamato il blocco del motore, ossia quel “contenitore” – ma contenitore è improprio! – che ha il compito di ospitare gli elementi del motore. Comprenderne il funzionamento del blocco motore, anche per i non addetti ai lavori, è piuttosto semplice.
Dove trovare numero motore Vespa?
Il numero del motore lo trovi stampigliato sul braccio del carter dietro il collettore di scarico.
Cosa succede se tolgo i blocchi al 50?
52, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da da euro 389 a euro 1.559.
Come togliere i blocchi alla centralina?
Per toglierlo basta levare il connettore dalla centralina, rimuovere un fermacontatti giallo, e con un chiodino a spillo allentare un fermo mentre si tira all’indietro il filo che verrà via senza rompere o tagliare niente con la possibilità di rimetterlo in un qualsiasi momento.
Quanto fa uno Scarabeo 50 2t senza Fermi?
di solito un motorino con tutti i fermi fa i 50 km/h poi quando si toglie il fermo al variatore fa i 60 km/h e poi quando si toglie il fermo alla marmitta fa gli 80 km/H…
Cosa comprende il blocco motore?
In realtà il blocco motore può essere costituito anche da più di 25 parti dette “anime”, e da un numero ben più alto di “canali” atti alla diffusione del liquido refrigerante. La cosa interessante è che tali parti vengono realizzate in un primo momento sotto forma di “stampo”.
Dove si legge il numero motore sul libretto?
– Nella ricerca per codice motore, dovrai inserire il tipo motore cioè il codice che trovi nel libretto di circolazione sotto la sigla P. 5 (qui sotto trovi un esempio di dove trovi i dati sul libretto di circolazione).