Sommario
Dove si trovano i migliori dottori?
I Paesi che offrono i migliori sistemi sanitari oscillano tra i 90 e 96,1 punti: al primo posto, sul podio, troviamo i Paesi Bassi….Ne è emerso che i migliori paesi sotto l’aspetto sanitario sono:
- Germania.
- Hong Kong.
- Paesi Bassi.
- Svizzera.
- Singapore.
- Lussemburgo.
- Giappone.
- Svezia.
Come funziona la sanità spagnola?
L’attuale sistema sanitario della Spagna è stato istituito dalla Legge sanitaria generale del 1986. Copre il 98% della popolazione. Il sistema è gestito, all’interno della previdenza sociale, dall’ Istituto Nacional de la Salud (INSALUD). Le fonti di finanziamento sono notevolmente cambiate negli anni.
Che medici ci sono?
In Italia ci sono 403.454 medici iscritti all’ordine. Di questi, 22.969 sono specializzati in cardiologia, 12.444 in neurologia e 29.737 in medicina interna.
Quanto guadagna un infermiere canadese?
Un infermiere canadese può guadagnare una media di 73.000 dollari canadesi all’anno ma, se vanta più esperienza della media, può facilmente andare a guadagnare anche più di 80.000 dollari canadesi all’anno.
Quali sono gli infermieri in California?
Gli infermieri, in California, vantano il miglior stipendio tra tutti quelli degli interni Stati Uniti e, in particolare, quelli che possono dire di guadagnare di più sono quelli che lavorano nella zona di San Francisco e di San Jose. Canada.
Qual è il reddito medio di un infermiere specializzato?
Negli Stati Uniti, lo stipendio di un infermiere specializzato è ben al di sopra del reddito medio, con un guadagno di circa 65.000 dollari all’anno. Il reddito medio di un infermiere meno specializzato o agli inizi della sua carriera si aggira intorno ai 45.000 dollari l’anno ma il 10% degli infermieri va be oltre i 94.000 dollari all’anno.