Sommario
Dove sono rinchiusi i fratelli Savi?
Fabio e Roberto Savi, i due capi della banda, non risultano invece aver avuto ancora accesso a benefici, detenuti dal 1994: attualmente si trovano a Bollate, nel Milanese.
Che fine hanno fatto i poliziotti della Uno bianca?
I processi e le condanne I processi si conclusero il 6 marzo 1996, con la condanna all’ergastolo per i tre fratelli Roberto, Fabio e Alberto Savi e per Marino Occhipinti. Ventotto anni di carcere per Pietro Gugliotta, diminuiti poi a diciotto.
Dove si trova Fabio Savi?
Le testimonianze della giovane risulteranno decisive durante le indagini. Arrestato poco dopo il fratello maggiore, mentre stava cercando di lasciare l’Italia, a pochi chilometri dall’Austria, Fabio è attualmente recluso in un carcere nel milanese.
Che fine ha fatto Pietro Gugliotta?
Le condanne alla banda della Uno bianca In particolare furono quattro le condanne all’ergastolo, ossia per i tre fratelli Savi e per Marino Occhipinti. Pietro Gugliotta, invece, fu condannato a 28 anni di carcere, poi diminuiti a 18. Luca Vallicelli, invece, patteggiò una condanna di 3 anni e 8 mesi.
Chi erano i malviventi della Uno Bianca?
Chi ha fatto parte della banda della Uno bianca Tre di questi erano i fratelli Savi: Roberto, Alberto e Fabio. I primi due facevano parte della Polizia di Stato, il terzo – Fabio – pur avendo fatto domanda non è riuscito a entrare per un problema alla vista.
Chi è Fabio Savi?
Fabio Savi è nato a Forlì, il 22 aprile 1960. Fratello di Roberto e co-fondatore della banda, nel 1987. Anche lui, come il fratello, fece domanda per entrare in polizia, ma un difetto alla vista gli pregiudicò questa carriera.
Che lavoro facevano quelli della Uno Bianca?
Ma di che anni stiamo parlando? La storia della banda della Uno bianca va dal 1987 al 1994: in totale questi – sei componenti in tutto – commisero 103 crimini, per la maggior parte rapine a mano armata. Un gruppo criminale che negli anni ha ferito ben 102 persone, provocando 24 vittime.