Sommario
Dove vedere quanti crediti ECM ho?
Per capire il numero totale di crediti ECM conseguiti nel triennio è possibile utilizzare dei sevizi online. Gli strumenti messi a disposizione per conoscere il numero di crediti formativi a disposizione sono consultabili attraverso internet nel sito di AGE.
Come accedere a Cogeaps?
Il sito è al link https://application.cogeaps.it/login/ se si seleziona “entra con con spid” compare la schermata sotto dove è possibile selezionare il proprio fornitore dello spid. Successivamente si inseriscono nome utente o password, oppure con poste ID compare il QR e si fa la convalida con pin o impronta digitale.
Quando iscriversi a Cogeaps?
SCADENZE: ENTRO FINE DICEMBRE 150 CREDITI DEL TRIENNO 2014-2016.
Come registrarsi agenas?
Registrazione Dal 1° marzo 2021 per creare un nuovo profilo myECM è necessario effettuare l’Autenticazione dalla home page del sito ECM (https://ape.agenas.it). E’ possibile autenticarsi utilizzando le credenziali SPID o CIE.
Quando scadono ECM?
Lo spostamento dei crediti ECM atto a colmare il debito formativo relativo ai trienni 2014-2016 e 2017-2019 potrà avvenire entro il 30 giugno 2022. Lo ha stabilito la Commissione nazionale Ecm, che lo scorso 14 dicembre ha adottato una nuova delibera in materia di assolvimento dell’obbligo formativo.
Come vedere i crediti ECM psicologi?
Ge. A.P.S., mediante SPID o CIE (tutorial), il professionista può verificare la propria posizione ECM, i crediti maturati e il proprio debito formativo complessivo, tenendo presente che i crediti acquisiti in un evento organizzato da Provider vengono allineati non prima di 90 giorni dalla fine dell’evento.
Dove vedere ECM infermieri?
L’Agenas ha comunicato che sul portale www.ape.agenas.it, nella sezione dedicata ai professionisti sanitari, è disponibile il servizio “myEcm, tramite cui ogni professionista potrà monitorare la propria situazione formativa visualizzando i crediti acquisiti nell’ambito del programma nazionale di formazione continua in …
Come avere certificato ECM?
La richiesta di un certificato dei crediti ECM acquisiti può essere effettuata sia sul sito web di CoGeAPS o negli uffici OPI, la consegna passa obbligatoriamente dall’OPI, questo comporta che la ri mancanza dei crediti ECM porta ad un automatico non rispetto del codice deontologico e quindi l’OPI si trova a dover …
Chi può rilasciare crediti ECM?
Gli ECM provider sono i soggetti accreditati dal Ministero o dalle Regioni che possono erogare la formazione. In pratica significa “fornitore di formazione” per medici, infermieri, psicologi, ecc. Solo completando l’accreditamento potrai rilasciare i relativi crediti ai partecipanti.