Sommario
In che posizione vi sedete per fare il bidet?
Siediti a cavalcioni su un bidet europeo. Nella maggior parte dei casi, quando devi usare questo modello, è meglio sedersi su di esso cavalcioni, con il viso rivolto verso il rubinetto; in alternativa ti puoi sedere anche nell’altro senso, come se fosse un WC.
Come pulirsi quando si fa la pipì?
Il modo corretto di pulirsi dopo aver urinato o aver defecato è dalla vagina verso l’ano, ovvero da davanti verso dietro.
Come si fa il bidet davanti o dietro?
Sia sul WC sia sul bidet le donne devono evitare di pulirsi dal dietro verso l’avanti. Proprio questo movimento infatti facilita il passaggio di batteri tra ano e vagina. In questo caso quindi può risultare utile sedersi sul bidet al contrario, cioè dando le spalle al muro.
Come pulire l’ano dopo aver defecato?
Se soffrite di emorroidi o siete soggetti ad irritazioni anali, la cosa più indicata è usare acqua tiepida e sapone neutro intimo per lavare l’ano dopo aver defecato. Risciacquate, insaponate bene usando anche le dita per penetrare leggermente l’ano e tornate a risciacquare. Ripetete l’operazione se necessario.
Come pulire la vagina dopo la pipì?
Lavaggio e pulizia La vagina è un’area del corpo capace di pulirsi da sé; per questo è sufficiente detergere i genitali esterni (grandi e piccole labbra, meato urinario, clitoride e vestibolo della vagina) con acqua e un po’ di sapone delicato.
Come pulirsi dopo aver urinato uomo?
Per lavare il pene si consiglia l’utilizzo di un detergente intimo delicato neutro. Bisogna ritrarre il prepuzio e procedere alla pulizia minuziosa del glande dall’alto verso il basso. Successivamente ci si può dedicare allo scroto e, infine, procedere verso la zona anale.
Come pulirsi quando si fa la cacca?
La migliore strategia consiste nel direzionare il getto della doccia proprio nella zona dell’ano. Il dottor Krachman consiglia anche di utilizzare un sapone specifico per l’igiene personale e di non utilizzare il bagnoschiuma nelle zone più sensibili e facilmente irritabili.