In che regioni italiane si parla francese?
Valle d’Aosta
Il francese è riconosciuto come lingua ufficiale, accanto all’italiano, nella regione amministrativa della Valle d’Aosta; come lingua di minoranza (➔ minoranze linguistiche), insieme con il provenzale (➔ provenzale, comunità) o il francoprovenzale (➔ francoprovenzale, comunità), in alcune valli alpine del Piemonte (più …
A cosa serve studiare il francese?
Inoltre è la lingua più studiata dopo l’inglese e la nona più parlata in tutto il mondo. La lingua delle Relazioni Internazionali. La lingua francese è la lingua ufficiale e di lavoro di enti importanti quali l’ONU, l’UNESCO, l’OTAN, l’Unione Europea e la Croce Rossa Internazionale.
Dove si parla italiano tedesco e francese?
Infatti l’italiano è lingua ufficiale anche a San Marino, un micro-stato montuoso all’interno del territorio italiano. Poi abbiamo la Città del Vaticano e la Svizzera: in quest’ultimo Paese è lingua ufficiale insieme al tedesco, francese e romancio.
Come si dice in francese M * * * *?
connard {m} [volg.] sac à merde {m} [volg.] trou du cul {m} [volg.]
Quanto è utile il francese?
Il francese è la lingua della cucina, della moda, del teatro e della danza, quindi se desideri avere un’occupazione in questi settori devi conoscere questa lingua. Inoltre puoi leggere o ascoltare in lingua originale capolavori di artisti francesi come Victor Hugo, Molière, Edith Piaf o Jean-Paul Sartre.
Perché si studia il francese a scuola?
La conoscenza della lingua francese è infine necessaria per studiare, lavorare o viaggiare in tutti i paesi francofoni sparsi fra i 5 continenti che raggruppano, oltre alla Francia, importanti paesi di lingua madre francese come Belgio, Svizzera (francese), Lussemburgo, Principato di Monaco e Canada (francese) ; paesi …
Dove si parla arabo e francese?
Sul versante orientale c’è solo la piccola Repubblica del Gibuti, dove vengono riconosciute come lingue ufficiali l’arabo ed il francese.