In che stato si trova Lussemburgo?
Europa
Lussemburgo Stato dell’Europa occidentale, uno dei più piccoli del continente; confina a N e a O con il Belgio, a E con la Germania, a S con la Francia.
Come si fa a prendere la residenza in Lussemburgo?
Per richiedere la residenza temporanea, devi recarti presso un’ambasciata o un consolato lussemburghese e fornire loro alcuni documenti come: Un passaporto valido dopo il tuo arrivo, Tutti i certificati di nascita applicabili e il certificato di matrimonio / divorzio per i familiari.
Come si fa ad avere la cittadinanza a Lussemburgo?
Chi è interessato?
- essere maggiorenne (maggiore di 18 anni) al momento della richiesta.
- avere residente legalmente in Lussemburgo per più di 5 anni e almeno per 1 anno senza interruzione al momento della presentazione della domanda di naturalizzazione.
- soddisfare i requisiti di onorabilità.
Qual è la lingua lussemburghese?
La lingua lussemburghese (Lëtzebuergesch in lussemburghese, Luxembourgeois in francese, Luxemburgisch in tedesco, Lussimbordjwès in vallone) è una lingua germanica del ramo occidentale parlata nel Lussemburgo, dove fu adottata come lingua ufficiale nel 1984. È parlata anche nelle zone di confine di Belgio, Francia e Germania, oltre che da
Come sono governate le società lussemburghesi?
Le società lussemburghesi sono governate principalmente da una legge del 10 agosto 1915 sulle società commerciali. I principi contenuti in questa legge sono simili alle disposizioni in materia di società belghe e, in particolare, dove le società per azioni sono interessate, tengono conto di armonizzazione comunitaria.
Qual è l’IVA in Lussemburgo?
L’ Iva in Lussemburgo è un’imposta sui consumi sulle spese, sulla base di un sistema europeo. In particolare la sesta direttiva IVA 77/388/CEE del 17 maggio 1977, sostituita dalla direttiva 2006/112/CE del 28 novembre 2006 ( “ direttiva Iva ” ), ha disciplinato l’applicazione dell’Iva in UE.4.