Sommario
Perché i popcorn fanno male?
La maggior parte dei popcorn da cuocere al microonde è preparata con olio deteriorato, di solito olio di cocco o olio di soia trasformati in grassi trans che ostruiscono le arterie causando malattie cardiache e infiammazioni nel corpo.
Cosa succede se mangi troppi pop corn?
Spesso i pop corn sono preparati con olio di qualità scadente. Già perché mentre sullo schermo scorrono immagini di azioni travolgenti, noi nel frattempo rischiamo di assumere troppe calorie, che possono incidere sul nostro girovita e sulla qualità delle nostre arterie.
A cosa fa bene il pop corn?
L’elevato contenuto di fibre aiuta a regolarizzare i movimenti intestinali ed evitare condizioni come la stitichezza. Il contenuto di fibre all’interno dei pop-corn aiuta ad anticipare il senso di sazietà. Una porzione di pop-corn contiene circa 30 calorie, circa 5 volte meno della stessa quantità di patatine fritte.
Come sostituire i pop-corn?
Anche il miglio può diventare un alternativa al pop-corn di mais, cuocendolo in padella con un filo di olio e stando molto attenti a girarlo di continuo per evitare che i chicchi così piccoli si brucino.
Come sostituire i pop corn?
Chi ha il colesterolo alto può mangiare i popcorn?
Il popcorn semplice non contiene né colesterolo né sodio né zucchero. Ciò significa che è una buona scelta per i diabetici o per coloro che soffrono di ipertensione, a patto che non aggiungano (eccessivamente) condimenti grassi o salati.
Che vitamina hanno i popcorn?
Dal punto di vista vitaminico, i pop corn sembrano ricchi di vitamine del complesso B (tiamina, riboflavina e niacina), mentre per quel che concerne i sali minerali si evincono ottime quantità di ferro, potassio e fosforo.
Come smaltire i pop corn?
Al cinema o durante le feste, i pop corn sono uno degli snack più amati. E anche uno dei più calorici: per smaltire 100 g, un uomo di 35 anni di corporatura media deve camminare per almeno 3 km oppure fare 33 minuti di calcio competitivo.
Come si possono mangiare i pop corn?
Tra quelli più apprezzati possiamo ricordare il miele, lo zucchero e la cannella, insieme alla salsa al caramello mou, il cioccolato fondente fuso, ma anche lo sciroppo d’acero, il cocco grattugiato e l’estratto di vaniglia.
Cosa fanno i popcorn?
L’elevato contenuto di fibre aiuta a regolarizzare i movimenti intestinali ed evitare condizioni come la stitichezza. 2 – Cancro. All’interno dei popcorn i ricercatori hanno scoperto una grande quantità di antiossidanti. Il contenuto di fibre all’interno dei pop-corn aiuta ad anticipare il senso di sazietà.