Qual è il cashmere più pregiato?
Il cashmere più pregiato è quello del sottomantello della capra. Si chiama duvet, ed è il più setoso al tatto. La sua caratteristica sono delle fibre molto lunghe, ecco perché i maglioni di cashmere più pregiati hanno fili estesi.
Come si fa a capire la qualita del cachemire?
1) La prima cosa da controllare è sicuramente l’etichetta cucita all’interno dell’indumento, oggi è facile trovare maglioni 50% cashmere e 50% lana o maglioni in cashmirette, ma l’unico cashmere puro è quello che riporta la dicitura “100% cashmere”, senza altre contaminazioni.
Quando si ebbe la creazione dell’India e del Pakistan?
Il 15 agosto 1947 si ebbe la creazione dell’India e del Pakistan, ma essa avvenne in un bagno di sangue. Il Punjab, la storica regione culla di tutti i più grandi stati dell’India del nord, venne diviso a seconda della religione dei suoi occupanti,
Come reagì l’India contro il Pakistan?
L’India reagì lanciando un attacco militare contro il Pakistan, da cui si sviluppò una guerra che durò cinque settimane, e causò migliaia di vittime e vide alcuni tra i maggiori scontri di carri armati dal secondo conflitto mondiale. La guerra si concluse sempre grazie all’intervento dell’ONU, e la successiva dichiarazione di Tashkent.
Quali sono le guerre indo-pakistane?
Con Guerre Indo-Pakistane ci si riferisce ad una serie di conflitti combattuti dai due stati nati dopo la divisione della Colonia britannica dell’India del 1947: Pakistan e India. Non tutte le guerre sono state di grandi dimensioni, a volte si verificarono solo delle schermaglie e ad eccezione della guerra del 1971, tutte nacquero dalla disputa
Qual è la prima guerra indo-pakistana del 1947-1948?
Guerra indo-pakistana del 1947-1948: chiamata solitamente anche Prima guerra del Kashmir, iniziò nell’ottobre del 1947 quando il Maharajah dello stato principesco del Kashmir e Jammu fu messo pesantemente sotto pressione per aderire ad uno dei due nuovi Stati indipendenti di Pakistan o India.