Sommario
Qual è il quartiere migliore per dormire a Barcellona?
Barri Gòtic
Se vuoi visitare la città, la zona migliore in cui alloggiare a Barcellona è il Barri Gòtic, l’antico quartiere gotico in cui perderti tra strette vie, edifici storici e la cattedrale di Barcellona.
Che si parla a Barcellona?
castigliano
Come nel resto della Spagna, la lingua ufficiale di Barcellona è lo spagnolo (castigliano). A Barcellona e nel resto della Catalogna vi è, però, una seconda lingua ufficiale: il catalano.
Dove non alloggiare a Barcellona?
7 – Dove NON dormire a Barcellona – El Raval Sebbene affascinante e nonostante alcune parti del quartiere siano state recentemente modernizzate, con caffetterie hipster e negozi vintage in ogni angolo, El Raval è frequentato dal popolo della notte e dalla malavita spicciola.
Dove alloggiare a Barcellona vicino al mare?
Hotel mare Port Vell (Porto Vecchio)
Come si schierò a Barcellona durante la guerra civile?
Durante la guerra civile Barcellona si schierò dalla parte della Repubblica. Più precisamente, il forte e radicato movimento anarchico della città diede impulso a massicce collettivizzazioni e a diffuse esperienze di autogestione nell’industria e nei servizi pubblici.
Qual è il clima di Barcellona?
Barcellona ha un clima mediterraneo con alcune caratteristiche differenti da quelle tipiche del clima mediterraneo, come una quantità non trascurabile di piogge in estate e un minimo secondario di precipitazioni in inverno.
Quali sono i principali eventi sportivi di Barcellona?
Barcellona ha ospitato numerosi eventi sportivi di rilevanza internazionale, come le Olimpiadi del 1992 e alcune partite del campionato del mondo 1982. Sulle strade cittadine si svolgono una grande quantità di competizioni sportive, tra cui diverse maratone.