Sommario
Qual è la fase di massima eccitazione degli elefanti?
A partire dalla maturità superiore, gli elefanti rivelano un carattere irrequieto, che non raramente può portare a episodi di aggressività, anche nei confronti dell’uomo. La fase di massima eccitazione dei maschi, in cui sono più pericolosi, viene chiamata musth (o must ), ed è ben nota ai gestori di circhi o zoo.
Cosa sono gli elefanti?
Sono animali di grandi dimensioni, con occhi relativamente piccoli e grandi orecchie mobili. Sono dotati di due zanne prominenti in avorio e di una proboscide, derivata dalla fusione di naso e labbro superiore: un organo molto versatile, prensile, dotato di numerose terminazioni nervose. Gli elefanti hanno un udito e un olfatto
Qual è il suono dell’Elefante?
Il verso dell’elefante infatti si chiama barrito. È un suono molto tipico che serve all’animale per comunicare. L’elefante infatti ha una comunicazione acustica molto intensa ed emette grazie all’uso della bocca e della proboscide dei suoni come barriti, brontolii, urla, strombazzamenti e vocalizzazioni.
Quanto dura la gestazione degli elefanti?
Gli elefanti hanno un udito e un olfatto molto sviluppati, che compensano una vista piuttosto debole. La gestazione dura circa 21 mesi; viene partorito un piccolo che alla nascita pesa circa 120 kg. I parti gemellari sono molto rari e interessano meno del 2% delle nascite. Gli elefanti sono erbivori e si nutrono principalmente di fogliame degli
Quali sono i cromosomi più grandi?
Gruppo A: cromosomi 1 – 2 – 3 (sono i cromosomi più grandi e sono metacentrici, cioè il centromero è posizionato al centro). Gruppo B: cromosomi 4 – 5 (sono grandi e sub-metacentrici, cioè il centromero è posizionato un po’ più in alto). Gruppo C: cromosomi 6 – 7 – 8 – 9 – 10 – 11 – 12 – X (sono metacentrici e submetacentrici).
Quali sono le differenze tra elefante africano e asiatico?
Nonostante la somiglianza esteriore, gli elefanti africani e asiatici presentano alcune importanti differenze sul piano anatomico. Lo scheletro dell’ elefante africano ha 21 paia di costole e 26 vertebre caudali, mentre l’ elefante asiatico ne ha rispettivamente 19 e 33. Nel primo il cranio è appiattito sulla fronte, nel secondo molto incurvato.
Quali sono le dimensioni dell’elefante africano?
Lo scheletro dell’ elefante africano ha 21 paia di costole e 26 vertebre caudali, mentre l’ elefante asiatico ne ha rispettivamente 19 e 33. Nel primo il cranio è appiattito sulla fronte, nel secondo molto incurvato. Nell’elefante asiatico le zanne, presenti solamente nei maschi, sono più corte di quelle dell’elefante africano.
Come si chiama il verso dell’Elefante?
Ma come si chiama il verso dell’elefante? Il verso dell’elefante è il barrire, pertanto si dice che il l’elefante barrisce. Quindi: