Sommario
Qual è la funzione del sottotitolo?
– 1. a. In un’opera letteraria, scientifica o d’altro contenuto, titolo secondario che segue a quello principale, e che generalm. ha funzione esplicativa (per es., il sottotitolo De senectute, nell’opera di Cicerone che ha come titolo principale Cato maior).
Qual è il contrario di sottrarre?
↔ aggiunta, somma. sottrazióne s. f. [dal lat. tardo subtractio -onis, der. di subtrahĕre «sottrarre»].
Come scrivere sottotitolo?
Il sottotitolo deve integrare le informazioni presentate nel titolo – basilare per attirare l’attenzione del giornalista e per incentivare alla lettura – senza però ripeterle e per questo motivo è consigliabile mantenersi sotto le 20 parole.
Cosa vuol dire sottrarsi?
Nel rifl., sfuggire, riuscire a evitare: sottrarsi alle ire della folla; sottrarsi a un pericolo, a un compito ingrato, a una responsabilità; non vorrai sottrarti al tuo dovere. b.
Qual è il contrario di soddisfare?
↔ negare, respingere, rifiutare, rigettare. b. [dare soddisfazione a qualcuno: s. un cliente] ≈ accontentare, compiacere, contentare.
Che cosa è il sottraendo?
Il sottraendo in una sottrazione tra due numeri è il numero che si trova a destra del segno meno. – il sottraendo, ossia il numero a destra del segno meno, il cui significato è ciò che deve essere sottratto; – la differenza, vale a dire il risultato dell’operazione di sottrazione.
Qual è il migliore editor di sottotitoli?
Aegisub Advanced Subtitle Editor (Windows/Mac) Un altro tra i programmi per sottotitoli che dovresti prendere in seria considerazione è Aegisub Advanced Subtitle Editor. Si tratta di un editor di sottotitoli disponibile per Windows e Mac, tecnologicamente all’avanguardia ed anche piuttosto semplice da usare.
Quali sono i migliori programmi per sottotitoli per Windows?
Subtitle Workshop è uno dei migliori programmi per sottotitoli disponibili per Windows attraverso il quale è possibile creare sottotitoli per contenuti in lingua straniera visualizzando un’anteprima in tempo reale del video da sottotitolare.
Come si può convertire i sottotitoli in formato sub?
Come suggerisce in maniera molto facile il suo nome, SRT to SUB Converter è un programma gratuito per Windows che permette di convertire i sottotitoli in formato SRT in formato SUB. È solo per Windows, è molto rapido ed inoltre usarlo è semplicissimo, anche perché è portable e non richiede alcun tipo di installazione per funzionare.