Sommario
Quale fiume attraversa una moltitudine di paesi?
Dieci paesi si affacciano lungo il Danubio. Il fiume serve come confine naturale per una lunghezza di 1.070,9 km, cioè il 37% della sua lunghezza totale. Quattro paesi sono situati solo su una sponda (Croazia, Bulgaria, Moldavia e Ucraina).
Quali sono i paesi attraversati dai primi 10 fiumi europei?
Sono ben dieci: Austria, Bulgaria, Croazia, Germania, Moldavia (anche se solo per poco più di 500 metri), Romania, Serbia, Slovacchia, Ucraina ed Ungheria.
Come si chiama il fiume che attraversa Budapest?
Con i suoi 2.860 km di percorso il Danubio è il secondo fiume d’Europa per lunghezza.
Qual è il fiume più lungo del mondo?
E’ lui il fiume più lungo di tutti? Il Rio delle Amazzoni in Sud America è il fiume più lungo del mondo, nonché quello con la portata d’acqua più grande.
Qual è il fiume più lungo d’Europa?
1 – Il Volga è il fiume più lungo d’Europa. Si estende per 3531 km attraverso il territorio russo, gettandosi con una foce a Delta nel Mar Caspio. Il Volga è stato per secoli una vitale via di comunicazione e commercio tra regni e città dell’Europa orientale. Nella foto, una visuale odierna del Voga presso la città russa di Tver’
Qual è il fiume più lungo del vecchio continente?
È il secondo fiume più lungo del Vecchio Continente, ma la sua importanza è massima in quanto rappresenta il corso d’acqua navigabile più grande dell’Unione Europea. Il Danubio, lungo 2860 km è anche il fiume che attraversa più stati al mondo prima di gettarsi nel Mar Nero.
Qual è il fiume più lungo in Cina?
6 – Fiume Giallo, 5.464 Km. Il Fiume Giallo, o Huang He, è il secondo fiume più lungo in Cina dopo lo Yangtze e il sesto più lungo del mondo. La sua la lunghezza stimata è di 5.464 chilometri. 5 – Enisej, 5.550 Km. Insieme ai suoi affluenti forma il sistema fluviale Enisej-Angara-Selenga. E’ il più grande fiume che scorre verso l’Oceano Artico