Sommario
- 1 Quale principio di revisione tratta delle responsabilità del revisore nella revisione contabile del bilancio?
- 2 Come si fa la revisione di bilancio?
- 3 Quale principio di revisione tratta delle responsabilità del revisore nella revisione contabile del bilancio relativamente alla continuità aziendale?
- 4 Quando un errore è significativo?
- 5 Come attivare la funzione revisioni?
- 6 Come puoi personalizzare le revisioni?
- 7 Come rilasciare il certificato di revisione?
- 8 Come rimuovere l’attributo di sola lettura?
- 9 Come procedere con la revisione?
Quale principio di revisione tratta delle responsabilità del revisore nella revisione contabile del bilancio?
Il principio di revisione internazionale (ISA Italia) n. 700 tratta della responsabilità del revisore di concludere, nella formazione del proprio giudizio sul bilancio, in merito al fatto se sia stata acquisita una ragionevole sicurezza che il bilancio nel suo complesso non contenga errori significativi.
Come si fa la revisione di bilancio?
La revisione contabile si basa su quattro step fondamentali:
- Analisi dell’attività;
- Pianificazione della revisione;
- Esecuzione;
- Espressione del giudizio finale.
Quando un errore e pervasivo?
705 “pervasivo” è un “Termine utilizzato, con riferimento agli errori, per descrivere gli effetti degli errori sul bilancio ovvero i possibili effetti sul bilancio degli eventuali errori che non siano stati individuati a causa dell’impossibilità di acquisire elementi probativi sufficienti ed appropriati.
Quale principio di revisione tratta delle responsabilità del revisore nella revisione contabile del bilancio relativamente alla continuità aziendale?
Il principio ISA Italia 570: la responsabilità del revisore ed il postulato di continuità aziendale del bilancio. Una delle conseguenze principali della norma consiste nel collegare a doppio filo il bilancio relativo all’esercizio 2019 con quello relativo all’esercizio 2020, e ad esercizi successivi.
Quando un errore è significativo?
Gli errori sono considerati significativi quando ci si può ragionevolmente attendere che essi, considerati singolarmente o nel loro insieme, siano in grado di influenzare le decisioni economiche prese dagli utilizzatori sulla base del bilancio. La significatività non è un dato statico e immutabile.
Cosa comprendono i principi etici applicabili?
Principi etici di riferimento 200, a cui il revisore deve attenersi sono: ➢ integrità; ➢ obiettività; ➢ competenza e diligenza; ➢ riservatezza; ➢ professionalità. Oltre a tali principi specificatamente elencati, il revisore deve conformarsi ai principi etici applicabili, soprattutto il principio dell’indipendenza.
Come attivare la funzione revisioni?
Per attivare la funzione, basta cliccare sul pulsante preposto o premere CTRL+MAIUSC+E; funziona così anche per disattivare. Cerchiata in rosso la Scheda “Revisione” nella quale troverete il pulsante per attivare la funzione. OPZIONI DI VISUALIZZAZIONE. Ci sono molte opzioni per personalizzare le Revisioni.
Come puoi personalizzare le revisioni?
Ci sono molte opzioni per personalizzare le Revisioni. Puoidecidere di vedere tutti i cambiamenti all’interno del testo(e quindi, ad esempio, con stile sbarrato le eliminazioni, un colore brillante – di solito rosso – per le aggiunte, ecc.) andando su: Mostra commenti > Aree commenti > Mostra tutte le revisioni all’interno del testo.
Come attivare le revisioni nel documento Word?
Per attivare il comando di inserimento delle Revisioni nel documento Word, cliccare sul pulsante Revisioni presente sull’omonima scheda della Barra multifunzione.
Come rilasciare il certificato di revisione?
ACI e Motorizzazione dovranno obbligatoriamente rilasciare al proprietario del veicolo il documento che certifica l’avvenuta revisione, o meglio, il cosiddetto “certificato di revisione”. Il personale tecnico dovrà consegnare e annotare l’esito dei controlli effettuati e dei chilometri effettivi.
Come rimuovere l’attributo di sola lettura?
Disabilitare le impostazioni di sola lettura
- Identifica la cartella o il file che desideri sbloccare.
- Clicca con il tasto destro sul file o sulla cartella e seleziona Proprietà.
- Disabilità l’opzione Sola lettura.
- Disabilità l’opzione Nascosto.
- Clicca su OK.
Come visualizzare le modifiche per tipo di revisione?
Visualizzare le modifiche per tipo di modifica o per revisore Nella scheda Revisione passare a Verifica e selezionare Mostra markup. Eseguire una delle operazioni seguenti: Selezionare il tipo di modifica che si vuole visualizzare.
Come procedere con la revisione?
Nella scheda Revisione passare a Verifica. Nell’elenco a discesa revisioni selezionare disattivato. Rivedere, accettare o rifiutare le modifiche. È possibile esaminare ogni modifica registrata in sequenza e decidere se accettare o rifiutare la modifica. Toccare o fare clic all’inizio del documento.