Sommario
Quale sono le parole sinonimi?
Definizione I sinonimi (dal gr. synonymía «uguaglianza di nome») sono le parole (tecnicamente, i lessemi; ➔ lemma, tipi di) che hanno ugual significato fondamentale (Marello 1995), come casa e abitazione, morto e deceduto, scappare e fuggire.
Cosa vuol dire la parola Garbetto?
[gar-bà-to] agg. Gentile, cortese: signore molto g.
Qual è il contrario di dare?
Altri contrari:ricevere, restituire, privare, serbare, involare, mendicare, pitoccare. Contribuisci al dizionario: suggerisci contrari di dare!
Che significa parola sinonimo?
di συν- «sin-» (per esprimere identità) e ὄνομα, ὄνυμα «nome»]. – 1. Che ha un significato fondamentalmente uguale, che vuol dire la stessa cosa: parole, espressioni sinonime. in ambito italiano, con la pubblicazione (1830-32) del Dizionario dei sinonimi di N.
Quale espressione sinonimo?
sentimento, capacità espressiva, espressività, intensità, forza, vigore, efficacia, incisività, vigoria.
Cosa significa agire in modo illegale?
– Non legale, contrario alla legge, soprattutto penale, all’ordinamento giuridico: comportamenti i.; ricorrere a mezzi illegali. Avv. illegalménte, in modo contrario alla legge, alla legalità: procedere, agire, ottenere illegalmente. agg.
Cosa vuol dire la parola legale?
A agg. 1 Di, della legge; che riguarda la legge: questione, materia l. 2 Che è conforme alla legge, che è consentito o stabilito dalla legge: poteri, mezzi legali; agire in modo l.
Cosa succede se cerchi qualcosa di illegale?
In sintesi, è reato quella condotta illegale che viene punita dalla legge con l’ergastolo, la reclusione, la multa, l’arresto o l’ammenda. In base al tipo di pena, poi, si distingue tra delitti e contravvenzioni.
Chi sono gli illegali?
[il-le-gà-le] agg. Che non è ammesso dalla legge o dalle regole in vigore SIN illecito: azione i.