Quale test serve per carta di soggiorno?
Test di conoscenza della lingua italiana finalizzato al rilascio del permesso di soggiorno. Cosa dice il d.m. 4 giugno 2010? i cittadini stranieri non comunitari che vogliono richiedere il permesso di soggiorno CE di lungo periodo (ex carta di soggiorno) devono sostenere un test di lingua italiana.
Quale esame serve per la cittadinanza italiana?
Per richiedere la cittadinanza italiana è necessaria, da dicembre 2018, la certificazione del livello B1 di conoscenza della lingua italiana. Presso le nostre scuole è possibile sostenere l’esame CILS B1 cittadinanza necessario per la domanda di cittadinanza italiana ed effettuare un corso di preparazione per l’esame.
Come vedere esito test italiano?
Per verificare il risultato di italiano entrate su Google e scrivete:? verifica test di italiano? e cliccate sul primo risultato che vi appare, che corrisponde al link per entrare al sito della Prefettura.
Come fare esame per carta di soggiorno?
Per iscriversi al il test italiano, il cittadino straniero si deve collegare al sito https://nullaostalavoro.dlci.interno.it e compilare l’apposita domanda entrando nella propria area riservata (il cittadino straniero deve avere con sé il permesso di soggiorno attuale, un documento di identità di cui dovrà inserire il …
Quanto costa esame B1 italiano?
Quanto costa l’esame B1? CELI 2: La tassa di iscrizione qui, ad Europass, è di 120 € per tutti coloro che hanno frequentato uno dei nostri corsi, 190 € per tutti quelli che non lo hanno fatto. CILS B1: il prezzo è di 100 euro, sia in Italia che all’estero.
Dove posso fare il test di italiano per stranieri?
Il cittadino straniero presenta alla Prefettura territorialmente competente in base al proprio domicilio, la richiesta di partecipazione al test accedendo online.
Dal 9 dicembre 2010, i cittadini stranieri che chiedono il rilascio del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo dovranno sottoporsi al test di lingua italiana.