Sommario
Quali sono gli articoli in tedesco?
Gli articoli determinativi nella lingua tedesca sono: der, die e das ….Un paio di regole per gli articoli determinativi in tedesco:
- 1.Se il numero del sostantivo é plurale, l´articole é sempre die!
- Non esistono regole chiare per decidere se un sostantivo é maschile, femminile o neutro.
Quando si usa nominativo?
Il nominativo di usa per il soggetto, l’accusativo si usa per il complemento oggetto, il dativo si usa per il complemento di termine e il genitivo si usa per il complemento di specificazione.
Quanti articoli ci sono in tedesco?
I tre articoli determinativi in tedesco sono: der (per il maschile singolare) die (per il femminile singolare e il plurale) das (per il neutro singolare)
Quando si usa der die das?
In tedesco, quasi ogni sostantivo appartiene ad uno dei seguenti tre gruppi di genere: maschile (der), femminile (die), o neutro (das). Per essere in grado di usare l’articolo corretto, è essenziale ricordare il genere di ogni nome che si usa.
Qual è l’articolo determinativo in tedesco?
L’articolo determinativo in tedesco varia a seconda di questi fattori: Genere: maschile, femminile, neutro. Numero: singolare, plurale. Caso: nominativo, accusativo, dativo, genitivo.
Quali sono gli articoli al plurale in tedesco?
Gli articoli al plurale in tedesco, a prescindere dal genere, partono dal die, che viene declinato in questo modo: Nominativo – die (i, gli, le) Accusativo – die (i , gli, le) Dativo – den (ai, agli, alle) Genitivo – der (dei, degli, delle)
Quali sono gli articoli femminili in tedesco?
Gli articoli femminili in tedesco si identificano con l’articolo die, che viene declinato come segue: Esempio: die Frau, la donna (nominativo). Alla donna (dativo) si traduce der Frau. Per dire “della donna” (genitivo) si usa allo stesso modo der Frau .
Cos’è il caso accusativo in tedesco?
Cos’è il caso accusativo in tedesco? L’accusativo in tedesco corrisponde al complemento oggetto e risponde alla domanda: Wen/Was? (chi/che cosa)