Sommario
Quali sono gli svantaggi del franchising?
Gli svantaggi di avviare un franchising per il franchisor sono: Perdita di controllo: Se il franchisor non è bravo nella selezione dei franchisee, nella stesura di clausole rigide e nell’assistenza e formazione degli affiliati, rischia che quest’ultimi possano causare dei problemi.
Quali sono i vantaggi di un franchising?
Uno dei numerosi vantaggi del franchising è la maggiore consapevolezza del marchio. Più posizioni ha il marchio, più persone sono a conoscenza del marchio. E più questi clienti conoscono e amano il marchio, tanto più redditizio e di successo può essere il marchio.
Quanto guadagna un imprenditore in franchising?
In media è stato calcolato che il guadagno netto di un franchising in media è di 2.083 euro al mese, ma appare del tutto ovvio che ci sono delle oscillazioni davvero molto forti tra un marchio e un altro.
Perché pensi che ci sia meno rischio finanziario per l’apertura di un franchising rispetto alla creazione di altre forme di attività?
In genere il franchising richiede un investimento più basso di risorse finanziarie perché alcune “infrastrutture” necessarie ad avviare l’attività sono offerte dalla casa madre. Può essere il caso, ad esempio, dei gestionali per il controllo dell’inventario e l’organizzazione del magazzino.
Perché franchising?
La formula del franchising consente all’affiliato di acquisire subito un’identità commerciale e di entrare nel mercato in modo competitivo. Aprire un’attività in franchising significa quindi meno rischi, ottimizzare l’investimento iniziale e avere maggiori probabilità di successo.
Qual è l’obiettivo principale di un contratto di franchising?
Il contratto di franchising consente ad un soggetto offerente beni e/o servizi di ampliare il proprio raggio commerciale e di aumentarne la penetrazione nel mercato, creando una rete di distribuzione senza dover intervenire direttamente nelle realtà locali, e ad un autonomo ed indipendente distributore di intraprendere …
Perché aprire un’attività?
Aprire un’attività: 8 buone ragioni per mettersi in proprio
- #1 – Avere la soluzione ad un grande problema.
- #2 – Essere affiancati e supportati da professionisti talentuosi.
- #3 – Dimostrarsi ossessionati dal proprio lavoro.
- #4 – Credere che la fortuna stia dalla propria parte.
- #5 – Essere “disperati”