Sommario
Quali sono i dati ufficiali della Guinea Equatoriale?
Un censimento ufficiale del governo della Guinea Equatoriale, svolto nel 2002, riportò una popolazione pari a 1 014 999 abitanti, cioè oltre il doppio rispetto ai dati di 10 anni prima. Molti osservatori internazionali, in particolare il Dipartimento di Stato degli Stati Uniti [16] e l’ONU, [17] riportano dati di gran lunga inferiori.
Quali aeroporti sono presenti in Guinea Equatoriale?
Migliori le condizioni del trasporto aereo: nella Guinea Equatoriale ci sono 4 aeroporti, compreso quello internazionale di Malabo. Sport Non sono presenti sport
Come ha partecipato la Guinea Equatoriale ai Giochi olimpici?
La Guinea Equatoriale ha partecipato a 9 edizioni dei Giochi olimpici, da Los Angeles 1984 a Rio de Janeiro 2016, senza vincere alcuna medaglia. Nel corso delle Olimpiadi di Sydney 2000, tuttavia, due nuotatori della selezione equatoguineana raggiunsero gli onori della cronaca.
https://www.youtube.com/watch?v=m54SV0Suvg4
Quali sono le lingue ufficiali in Africa?
In grigioazzurro le lingue afro-asiatiche, in giallo le nilotico-sahariane, in rosso e arancione i due gruppi di lingue niger-kordofaniane, in verde le lingue khoisan e in viola le lingue austronesiane. Lingue ufficiali in Africa: Afrikaans. Portoghese. Arabo.
Quali sono le 7000 lingue parlate nel mondo?
Lo sapevi che ci sono fra le 6000 e le 7000 lingue parlate nel mondo da oltre 6 miliardi di persone divise in 189 stati indipendenti? La maggior parte delle lingue mondiali vengono parlate in Asia, India Africa e Sud America
https://www.youtube.com/watch?v=5u8bKtVWVkI
Come si estende la Guinea?
Morfologia. La Guinea si estende su un’area di 245.857 chilometri quadrati, poco più grande di quella del Regno Unito. Il paese si trova nella regione dell’Africa occidentale, poco più a sud della fascia del Sahel.
Quando la Guinea fu incorporata nell’ Africa occidentale?
Nel 1895 la Guinea fu incorporata nell’ Africa Occidentale Francese . In seguito al referendum promosso da Charles De Gaulle, la Guinea votò per la sua piena indipendenza il 28 settembre 1958. Il paese divenne ufficialmente indipendente il 2 ottobre dello stesso anno: il periodo coloniale si era quindi concluso.
Quali sono le specie di foresta equatoriale?
Una grande varietà di fauna tra cui serpenti, rane, uccelli, insetti, puma, camaleonti, tartarughe o giaguari si trovano nelle foreste pluviali equatoriali. Si stima che tra il 5% e il 10% delle specie di foresta equatoriale si estinguerà ogni decennio.
Qual è il nome ufficiale della Repubblica di Guinea?
Dati amministrativi Nome completo Repubblica di Guinea Nome ufficiale République de Guinée Lingue ufficiali: francese: Capitale: Conakry (3.667.864 ab. / 2017
Qual è la città di Malabo?
Malabo è una città e capitale della Guinea Equatoriale.Situata sulla costa settentrionale dell’isola di Bioko (in passato Fernando Poo), ha una popolazione approssimativa di 137.000 abitanti.
Qual è la Guinea Equatoriale?
Guinea Equatoriale è uno stato dell’Africa centrale che si affaccia a ovest sull’oceano Atlantico e che confina con il Camerun a nord e con il Gabon a est e sud.
Quali sono le lingue più parlanti?
Fonti ONU, UNESCO, FAI[ non chiaro], BIT[ non chiaro], NATO, CIO, CIA, WA[ non chiaro], WCD, CIRC 2007 stimano che le prime lingue per numero di parlanti (madrelingua e seconda lingua) siano le seguenti : Inglese 1300 milioni. Cinese 1200 milioni. Spagnolo 550 milioni. Francese 500 milioni.
Qual è la geografia fisica della Guinea Equatoriale?
GEOGRAFIA FISICA DELLA GUINEA EQUATORIALE Il territorio è in prevalenza montuoso, con cime che nella parte continentale, chiamata Rio Muni, superano di poco i mille metri d’altezza e che degradano avvicinandosi alla stretta pianura costiera sull’Oceano Atlantico.
Qual è la capitale della Guinea Equatoriale?
Capitale Malabo (145.000 ab.) Moneta Franco CFA La Guinea Equatoriale è suddivisa in 7 province ed ha una densità abitativa nel complesso abbastanza bassa,
https://www.youtube.com/watch?v=xh0VaHVy4-4&pp=ugMICgJpdBABGAE%3D