Sommario
Quali sono i disturbi specifici del linguaggio?
I disturbi di linguaggio sono un gruppo eterogeneo di disfunzioni che riguardano le abilità linguistiche e che si possono suddividere in due grandi categorie: – disturbi primari o disturbi specifici di linguaggio (DSL), caratterizzati dall’assenza di problemi cognitivi, relazionali, neuromotori e sensoriali.
Cosa si fa in una seduta di logopedia?
La Logopedista ha il compito di valutare le capacità comunicative, redigere la stesura del piano d’intervento, del trattamento riabilitativo, del monitoraggio continuo, del counseling, volto a sostenere il paziente e la sua famiglia nel percorso rieducativo e, frequentemente, attua il suo intervento all’interno di un …
Quali sono le imposte di successione?
Le imposte di successione. Tutte le successioniapertesi dopo il 3 ottobre 2006 sono soggette al pagamento di imposte. La dichiarazione di successione. La denuncia di successionedeve essere presentata entro un anno dalla data di apertura della successione, presso l’Ufficio del Registro del luogo di residenza della persona scomparsa.
Quando deve essere presentata la denuncia di successione?
Tutte le successioni apertesi dopo il 3 ottobre 2006 sono soggette al pagamento di imposte. La dichiarazione di successione La denuncia di successione deve essere presentata entro un anno dalla data di apertura della successione, presso l’Ufficio del Registro del luogo di residenza della persona scomparsa.
Qual è la successione legittima?
La successione legittima è quella regolata dalla legge, in quanto gli eredi sono individuati dal codice civile e sono: il coniuge, i figli legittimi, i figli naturali, gli ascendenti legittimi. Ai figli legittimi sono equiparati i legittimati e gli adottivi.
Come deve essere presentata la dichiarazione di successione?
La Dichiarazione di successione deve essere presentata presso l’ufficio dell’Agenzia dell’Entrate competente in relazione all’ ultima residenza nota del defunto oppure spedita per raccomandata (in tal caso vale il giorno di consegna all’ufficio postale), in più copie: una copia per l’ufficio dell’ Agenzia delle Entrate;