Quali sono le aree più abitate in Cina?
Il paese più popoloso del mondo ha 15 aree metropolitane con oltre 10 milioni di persone a testa, con la metropolitana di Shanghai in testa con 34 milioni.
Come si suddivide il Regno Unito dal punto di vista amministrativo?
Le quattro nazioni hanno al loro interno suddivisioni amministrative peculiari.
- Inghilterra.
- Galles.
- Scozia.
- Irlanda del Nord.
- Parlamento.
- Il governo locale.
Come è organizzata l’Inghilterra?
In generale, l’Inghilterra è suddivisa in nove regioni e quarantotto contee cerimoniali, benché abbiano solamente un ruolo limitato nella pubblica amministrazione. In alcune aree, le contee e i distretti formano una struttura amministrativa a due livelli, mentre in altre sono combinate sotto un’unica autorità unitaria.
Quante sono le contee in Inghilterra?
La stessa “Grande Londra si estende in cinque delle contee tradizionali (Essex, Hertfordshire, Kent, Middlesex, Surrey) e l’area urbana della città è inserita nel Buckinghamshire e nel Berkshire.
Quali sono le quattro parti del Regno Unito?
Il Regno Unito è una monarchia costituzionale parlamentare, composta da quattro nazioni costitutive: Inghilterra, Scozia e Galles, che insieme formano la Gran Bretagna, e Irlanda del Nord. Il Regno Unito è retto dalla dinastia dei Windsor e l’attuale sovrana è la regina Elisabetta II.
Che tipo di monarchia ha l’Inghilterra?
monarchia costituzionale parlamentare
Il Regno Unito è una monarchia costituzionale parlamentare, composta da quattro cosiddette ‘nazioni costitutive’: l’Inghilterra, la Scozia e il Galles, che insieme formano la Gran Bretagna, e l’Irlanda del Nord.
Quali sono le differenze tra la scuola britannica è quella italiana?
Una delle differenze tra sistema scolastico inglese e quello italiano, è l’età di inizio. Il bambino inizia Reception Year nel settembre successivo al compimento dei 4 anni di età. In questo modo tutti i bambini di Reception, da settembre ad agosto dell’anno scolastico, compiranno 5 anni.
Quali sono le 48 contee dell’Inghilterra?
Vi sono 35 contee di questo tipo: Bedfordshire, Berkshire, Buckinghamshire, Cambridgeshire, Cheshire, Cumbria, Derbyshire, Devon, Dorset, Durham, East Sussex, Essex, Gloucestershire, Hampshire, Hertfordshire, Kent, Lancashire, Leicestershire, Lincolnshire, Norfolk, Northamptonshire, Northumberland, North Yorkshire.
Quali sono le contee di Londra?
Londra formalmente non è una contea ma un’area amministrativa, denominata Grande Londra. È stata creata nel 1965 ed il suo consiglio era stato abolito nel 1986 con gli altri consigli metropolitani.