Sommario
Quali sono le caratteristiche dei semiconduttori?
I semiconduttori sono materiali che hanno una resistività (o anche una conducibilità) intermedia tra i conduttori e gli isolanti, la cui conducibilità dipende in modo diretto dalla temperatura.
Come avviene la conduzione nei semiconduttori?
Quando gli elettroni sono portati dalla banda di valenza alla banda di conduzione in un semiconduttore, entrambe le bande contribuiscono alla conduzione, perché la conduzione può avvenire in ogni banda di energia non completamente piena.
Che cosa sono i semiconduttori e cosa si intende per drogaggio?
Con il termine drogaggio, nell’ambito dei semiconduttori, si intende l’aggiunta al semiconduttore puro (“intrinseco”) di piccole percentuali di atomi non facenti parte del semiconduttore stesso allo scopo di modificare le proprietà elettroniche del materiale.
Che cosa sono gli elettroni di conduzione?
Quando il conduttore è sottoposto a una differenza di potenziale al suo interno si genera un campo elettrico che obbliga gli elettroni a muoversi verso il polo positivo: gli elettroni che attraversano il conduttore generando la corrente elettrica sono detti elettroni di conduzione.
Qual è la via intrinseca ed estrinseca?
La via intrinseca ed estrinseca sono due percorsi separati coinvolti nella formazione di un coagulo di sangue durante un danno a un vaso sanguigno. La via intrinseca viene attivata da un trauma all’interno dei vasi sanguigni. Il percorso estrinseco è attivato da un trauma a una superficie esterna del corpo.
Qual è la differenza tra i percorsi intrinseco ed estrinseco?
Il differenza principale tra i percorsi intrinseco ed estrinseco nella coagulazione del sangue è quello la via intrinseca viene attivata da un trauma all’interno del sistema vascolare mentre la via estrinseca viene attivata da un trauma esterno.
Come viene attivata la via intrinseca?
La via intrinseca viene attivata da un trauma all’interno dei vasi sanguigni. Il percorso estrinseco è attivato da un trauma a una superficie esterna del corpo. La principale differenza tra la via intrinseca ed estrinseca nella coagulazione del sangue è il loro meccanismo di attivazione / Riferimento: 1.