Sommario
Quali sono le caratteristiche di una e mail?
Linearità, semplicità, sintesi: sono queste le tre caratteristiche vincenti di tutte le email che vengono aperte, quando si parla dell’aspetto inerente al contenuto.
Com’è composta un email?
Ogni indirizzo email è formato da due parti, separate dal simbolo @: la local part, che corrisponde al nome (ad esempio nome. cognome) o a una funzione specifica (ad esempio info o prenotazioni) e la domain part, ovvero il sistema di dominio (DNS) nel quale si trova la casella.
Come è divisa una mail?
Il primo nome ( mariorossi ) è il cosiddetto account che indica la cassetta di posta dell’utente. Il secondo ( comefunziona.net ) è il nome del dominio ed indica il MailServer in cui l’account mariorossi ha una cassetta di posta elettronica. Il carattere @ (che si pronuncia AT) serve a dividere i due nomi.
Quale la prima parte di un indirizzo email?
la parte situata prima della chiocciola, cioè prima del simbolo @ (il quale, volendo, si può anche pronunciare at), si chiama username e non corrisponde altro che al tuo nome utente; e la parte situata dopo la chiocciola, cioè dopo il simbolo @, che non equivale altro, invece, che al dominio del provider in questione.
Qual è la posta elettronica o e-mail?
La posta elettronica o e-mail La sua nascita risale al 1971, è punito con la reclusione fino ad un anno chiunque prenda cognizione del contenuto di una
Qual è il principale utilizzo della posta elettronica?
Il principale utilizzo improprio della posta elettronica è lo spam, l’invio massiccio a molti utenti di messaggi indesiderati, in genere di natura pubblicitaria-commerciale. Secondo alcune fonti, l’incidenza di questi messaggi raggiungerebbe i due terzi del traffico totale di posta elettronica.
Quali sono i protocolli di scambio di messaggi di posta elettronica?
I protocolli tipicamente impiegati per lo scambio di messaggi di posta elettronica sono il SMTP, usato per l’invio, la ricezione e l’inoltro dei messaggi tra server, il POP e l’ IMAP, usati per la ricezione e consultazione dei messaggi da parte degli utenti.
Come è fatta una mail?
Un indirizzo di posta è composto di tre parti: la prima è il nome utente (quello che abbiamo scelto in fase di registrazione); segue il simbolo @ (chiocciola) che significa “presso” (in inglese si pronuncia AT); infine troviamo il nome del dominio che è il nome di chi ci ha fornito l’indirizzo di posta, nel nostro caso …
Come va scritto l’indirizzo email?
L’indirizzo e-mail può contenere qualsiasi carattere alfabetico (escluse le accentate), numerico (0-9) e alcuni simboli come l’underscore (_) ed il punto (.)….Ad esempio: