Sommario
Quali sono le caratteristiche peculiari?
Singolare, particolare, proprio di una determinata cosa o persona (o di un insieme di cose o persone), oppure di una condizione o situazione, a confronto di altre: è un costrutto p. della lingua italiana; un avvenimento, un fenomeno che ha caratteri peculiari; la natura p.
Cosa vuol dire percula?
“Perculare” nel gergo che un linguista definirebbe “giovanile” vuole dire prendere in giro, prendere per il culo. I sinonimi quindi sono “sbeffeggiare”, “coglionare” eccetera.
Cosa vuol dire elevare al rango?
elevato o superiore (e assol. di rango) o di basso r., di r. inferiore; gente d’ogni rango; e, in partic., al livello e grado di alti funzionarî e, nel passato, di nobili: un ambasciatore con il r. di ministro; essere elevato al r.
Qual è il contrario di qualità?
↔ difetto, neo, pecca.
Che contraddistingue sinonimo?
[far sì che una cosa, mediante un segno particolare, si distingua da altre analoghe] ≈ caratterizzare, differenziare, distinguere, individuare, segnalare. ⇓ contrassegnare, etichettare, marcare, marchiare.
Qual è il significato di precipuo?
prae- “pre-“; propr. “che si prende prima”]. – 1. [di primaria importanza: scopo precipuo] ≈ basilare, capitale, centrale, essenziale, fondamentale, preminente, primario,…
Come si calcola il rango?
si dice che la matrice ha rango massimo….Calcolo del rango con il teorema di Kronecker (teorema degli orlati)
- Si individua una sottomatrice quadrata di ordine 2 con determinante diverso da zero.
- Si orla la sottomatrice di ordine 2 per formarne una di ordine 3, e si calcola il determinante di quest’ultima.
Cosa significa tornare nei ranghi?
Chi rientra nei ranghi, decide in qualche modo di assoggettarsi nuovamente alle regole che gerarchizzano l’insieme ordinato di cui si torna a fare parte. Stare al proprio posto vuol dire, anche, occupare una precisa, e certa, posizione.