Sommario
Quali sono le funzioni del Collegio di direzione?
Il Collegio di Direzione è un organo con funzioni di coadiuvare e supportare la Direzione nel governo dell’Azienda, nominato dal Direttore Generale che lo presiede, lo convoca e ne coordina il lavori. La Direzione può individuare, con appositi atti, ulteriori figure professionali aziendali quali componenti il Collegio.
Che cosa dirige il direttore amministrativo?
Il direttore amministrativo dirige i servizi amministrativi dell’azienda sanitaria. Il direttore sanitario dirige i servizi sanitari ai fini organizzativi ed igienico-sanitari e fornisce parere obbligatorio al direttore generale sugli atti relativi alle materie di competenza. 7.
Quali sono le funzioni del Distretto Sanitario?
Il Distretto è la struttura operativa mediante cui l’Azienda Sanitaria Locale assicura la risposta unitaria coordinata e continuativa ai bisogni di salute della popolazione di un dato territorio.
Quali sono gli organi dell’azienda ospedaliera?
Sono organi dell’Azienda: il Direttore Generale; il Collegio di Direzione; il Collegio Sindacale. Il Direttore Generale è nominato dalla Regione ed è l’organo di governo, al quale spetta la responsabilità complessiva della gestione e la rappresentanza legale dell’Azienda.
Chi partecipa al Collegio di direzione?
Il Collegio di Direzione è presieduto dal Direttore Generale ed è composto dal Direttore Sanitario dal Direttore Amministrativo, dai Direttori di Dipartimento e, ove esistenti, dai Dirigenti del Servizio di assistenza infermieristica ed ostetrica, dai Dirigenti dei servizi tecnici e riabilitativi, nonché dai Dirigenti …
Cos’è il collegio sindacale ASL?
Il collegio sindacale ha compiti di vigilanza sulla regolarita’ amministrativa e contabile delle ASL; le sue attribuzioni e la sua composizione sono disciplinati dal comma 13 dell’Art. 3 e dall’Art. 3-ter del decreto legislativo n.
Che cosa è il distretto?
Il distretto costituisce un’articolazione di un’azienda, che in un definito ambito territoriale governa la domanda sanitaria e organizza l’assistenza primaria erogata dai servizi territoriali (D: Legs 229/99).
Quale figura fa parte del Collegio di direzione dell’azienda ospedaliera?
Sono componenti di diritto il Direttore Sanitario, che lo presiede, il Direttore Amministrativo, i Direttori dei Dipartimenti ad Attività Integrata, il Direttore della Direzione Medica di Presidio, il Direttore della Farmacia Ospedaliera, il Direttore della Direzione delle Professioni.