Sommario
Quali sono le riviste scientifiche?
Elenchiamo quali sono i titoli delle migliori riviste scientifiche in circolazione: Le scienze. National Geographic Magazine….National Geographic Magazie
- Biologia.
- Genetica.
- Tecnologia.
- Astronomia.
- Fisica.
Dove si comprano le riviste scientifiche?
Dove trovare articoli scientifici gratis
- OpenAIRE. Apriamo l’elenco con OpenAIRE, una risorsa che mette a disposizione degli utenti un’enorme quantità di articoli scientifici.
- ScienceDaily.
- Biasa.
- Google Scholar.
- Pubmed.
- ScienceDirect.
- Academia.edu.
Come si cerca un articolo scientifico?
Articoli scientifici: ecco dove trovarli
- Ted. Il sito internet www.ted.com è una piattaforma che raccoglie una serie di conferenze che si tengono ogni anno in molte città del mondo.
- Sciencedaily.
- Google Libri.
- Google schoolar.
- Researchgate.
- Science Direct.
- Time.
- Wikipedia.
Qual è un buon impact factor?
Nell’editoria accademica il fattore di impatto (impact factor o IF in inglese, come generalmente nella normativa e nelle procedure italiane) è un indice sintetico che misura il numero medio di citazioni ricevute in un particolare anno da articoli pubblicati in una rivista scientifica (Journal) nei due anni precedenti.
Cosa si intende per rivista scientifica?
Cosa si intende con rivista scientifica? Le riviste scientifiche sono dei giornali altamente specializzati che pubblicano esclusivamente degli studi scientifici.
Cosa si intende con rivista scientifica?
Nell’editoria accademica una pubblicazione scientifica (in inglese scientific paper) è uno scritto redatto in modo oggettivo, ovvero evidenziando in maniera trasparente e verificabile metodo e risultati di ricerca, da parte di scienziati o tecnici, su un argomento scientifico e pubblicato poi, attraverso i canali di …
Dove si trovano gli articoli scientifici?
Articoli scientifici: ecco dove trovarli
- Ted. Il sito internet www.ted.com è una piattaforma che raccoglie una serie di conferenze che si tengono ogni anno in molte città del mondo.
- Sciencedaily.
- Google Libri.
- Google schoolar.
- Researchgate.
- Science Direct.
- Time.
- Wikipedia.
Come si finanziano le riviste scientifiche?
Si paga la prima volta per finanziare la ricerca direttamente – stipendi, materiale per i laboratori. Quando una ricerca giunge a una conclusione, i metodi e i risultati vengono pubblicati dalle riviste specializzate, dopo un processo di peer review – ovvero, di revisione e commento da parte di altri ricercatori.
Come cercare articoli scientifici per tesi?
Ecco i 3 + 3 modi per reperire le fonti per la tesi:
- Recati in biblioteca.
- Acquista testi.
- Utilizza il Web.
- Utilizza Google Books.
- Utilizza Google Scholar.
- Cerca con la Sigla “. Pdf”
Come cercare articoli scientifici su Google?
Google Scholar permette di cercare articoli e altre fonti accademiche (inclusi i brevetti), oltre a sentenze (nel caso di ricerche legali). Ti basta selezionare il pulsante circolare (che si trova sotto la barra di ricerca) corrispondente al tipo di ricerca che ti interessa.
Quanto deve essere l impact factor di una rivista?
In sostanza lo IF è determinato da pochi articoli con molte citazioni e molti articoli con poche citazioni. In cifre il 50% delle citazioni è determinato dal 15% degli articoli (quelli più citati) ed il 90% delle citazioni è determinato dal 50% degli articoli.